Antipasto di San Valentino: cuori di pasta sfoglia

Posted on

Cuori di pasta sfoglia le pizzette antipasto di San Valentino.

Eccoci qui, pronte per festeggiare la festa degli innamorati? Noi purtroppo quest’anno saremo reclusi in casa, causa influenza mia e del piccolo Andrea. Pazienza. Non demoralizziamoci e pensiamo ad un antipasto di San Valentino gustoso e facile da preparare.

Semplicissimo anche per chi non è una super cuoca. Sono delle pizzette di cuori di pasta sfoglia. Ho usato quella già pronta che potete trovare al banco frigo in qualsiasi supermercato. Rettangolare sarebbe meglio. Io non l’ho trovata ed ho ripiegato su quella rotonda.

Come stampino ho usato quello a forma di cuore ma potete usare anche il coppa pasta per fare la classica forma tonda o il bordo di un bicchiere! I semplici cuori di sfoglia li ho farciti con gli ingredienti della pizza: pomodoro, mozzarella e origano. Resta il fatto che potete sbizzarrirvi nel farle come più vi piacciono!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti

Ingredienti per lo sfizioso antipasto di San Valentino:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio rettangolare)
  • passata di pomodoro q.b.
  • mozzarella tagliata a cubetti o fettine
  • olio e.v.o.,
  • 1 uovo per spennellare
  • origano q.b.
  • sale fino q.b.

Preparazione dei cuori di pasta sfoglia

Mettete in una ciotola la passata di pomodoro e conditela con olio, sale e origano. Srotolate la pasta sfoglia utilizzando la sua carta da forno. Poggiatela su una leccarda e procedete nell’intagliare la sfoglia con lo stampino.

cuori di sfoglia
Cuori di sfoglia

Spennellate con l’uovo sbattuto ogni singola forma e bucherellate con i rebbi di una forchetta la pasta per evitare che si gonfino troppo. Poi, su ogni cuore, mettete un cucchiaino di pomodoro e due/tre pezzetti di mozzarella.

cuoricini di pasta sfoglia
Pizzette cuori di sfoglia

Infornate in forno caldo a 200° per 8 minuti. Servitele calde o fredde a piacere e accompagnate da calici di prosecco. Se provate a preparare questi cuoricini di pasta sfoglia fatemelo sapere nei commenti!

antipasto di San Valentino
Pizzette cuori di sfoglia

Fate un bel brindisi e buon San Valentino!

Irene ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment