Come ti vesto… il bimbo maschio!

Posted on

Come ti vesto il bimbo maschio

Giusto qualche giorno fa, ho aperto i cassetti dell’armadio di Andrea e mi sono resa conto che ha poco o nulla di estivo. In più non ho ancora fatto il suo cambio armadio. Già. Anche se siamo ai primi di giugno il tempo, qui a Milano, fa veramente schifo. E mi trattengo dicendo schifo. Si alternano quattro giorni di acqua ed uno, se va bene, di sole. Quando piove sembra che siano passati mesi di siccità. Insomma non ci sono più le mezze stagioni.

Questo cosa implica? Per una come me che fa parte della categoria di mamme che pensa “sarà vestito abbastanza?” “Non è che prende freddo?” diventa complicato indovinare i vestiti da fargli indossare.

Quest’anno per il suo compleanno, il 23 Aprile, siamo stati fortunati perchè gli hanno regalato, oltre ai giochi, anche qualche capo d’abbigliamento. Per lo più di due marchi che mi piacciono e che abitualmente compro. Original Marines e Idexè. Visto il tempo, i regali più azzeccati sono stati due giubbini che noi milanesi chiamiamo “spolverino” uno camuflage stile militare e uno rosso. Ideali in quest’ultimo periodo di pioggia!

come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-1
Come ti vesto… il bimbo maschio! -giubbini Original Marins-

Dopo aver preso coscenza che gli serviva giusto qualche capo d’abbigliamento, mi sono fiondata al centro commerciale vicino a casa. Ho letteralmente preso d’assalto i negozi di Original Marines e Idexè.

come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-2
Come ti vesto… il bimbo maschio!

Una cosa l’ho notata in entrambe le esposizioni, ma quanti bei vestitini ci sono da femminuccia? Non che da maschio non ce ne siano, ma per la femmina si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Da una parte penso, meno male che ho un maschio! Con un jeans e una maglietta oppure una tuta il gioco è fatto. Molto sbrigativo e pratico.

Con la femmina non sarebbe lo stesso! Diciamo che così risparmiamo un bel po’ di soldi perchè, conoscendomi, altro che svuotare il portafogli! Poi chi lo sente il marito! Anche se, negli ultimi anni, le aziende che producono abbigliamento hanno aumentato molto la scelta dei capi maschili per fortuna 😉.

Quello che in prevalenza mi mancava e che ho acquistato, sono capi estivi come accennavo prima. Magliette manica corta, pantaloncini e completini canotta+pantaloncini di cotone.

come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-3
Come ti vesto… il bimbo maschio! -Idexè canotte pantaloncini-
come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-4
Come ti vesto… il bimbo maschio! -maglie manica corta e pantaloncini-

 

Nonostante le temperature, che si spera dovranno alzarsi, secondo me nell’armadio (nel periodo estivo) non devono mai mancare capi essenziali che possono servire quando c’è bisogno di coprirsi un pò di più in serate o giornate particolari. Maglie manica lunga, pantaloni lunghi di cotone che siano in versione sportiva o un po’ piu eleganti. Anche un altro pass partout è il giubbino di jeans!

come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-5
Come ti vesto… il bimbo maschio! -Original Marins-

Tra poco, a fine luglio, avremo anche una matrimonio al quale presenziare. E come lo vesti un bimbo che ama correre, divertirsi e giocare e non essere troppo “ingessato”? Ho in mente di cercare dei pantaloncini in lino e una camicia leggera o una polo. Guardate qui che abbinamenti troppo carini!

come-ti-vesto-il-bimbo-maschio-foto-6
Come ti vesto… il bimbo maschio! -foto presa da internet collezione primavera estate Idexè –

Comunque anche quest’anno, anche se in notevole ritardo, il cambio dell’armadio è stato fatto e sono proprio soddisfatta dei miei acquisti per Andrea. E voi a che punto siete con il cambio di abbigliamento dei vostri cuccioli, e a quali marchi vi affidate?

Irene ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment