Albergo per famiglie: Hotel Luna Bianca a Folgaria

Posted on

 

Il nostro parere sull’Hotel Luna Bianca a Folgaria

Durante la nostra mini vacanza a Folgaria, come vi avevo già accennato in questo post, abbiamo soggiornato presso l’Hotel Luna Bianca (*** S ). Con il nostro Andrea, io e Simone, di alberghi ne abbiamo testati diversi e allora perchè da oggi non cominciare a raccontarvi, nel nostro piccolo, tutti i posti dove siamo stati e dove poter dormire e che siano davvero family friendly?

Hotel Luna Bianca Folgaria
Esterno Hotel Luna Bianca a Folgaria

Quindi se state pensando di trascorrere sull’Alpe Cimbra qualche giorno oppure non avete idea in che posto alloggiare per le prossime vacanze invernali/estive eccovi la risposta. Sì perchè l’Hotel Luna Bianca, davvero, è il luogo ideale per i bambini, moderno e funzionale!

albergo-per-famiglie-hotel-luna-bianca-a-folgaria-foto-2
Ingresso Hotel Luna Bianca

Hotel Luna Bianca Folgaria: la posizione

La posizione è a dir poco strategica, a due passi dall’inizio della zona pedonale e dalla Chiesa di San Lorenzo (e omonima piazza), quasi in centro. Si trova alla fine della via principale, via Battisti.

Senza troppa fatica, non ci sono nè salite ripide nè discese (strada perfetta per chi è munito di passeggino), si arriva nel cuore di Folgaria, in via Colpi, passando da via Roma. Non si può sbagliare, è una via sola da seguire!

Per chi è fuori allenamento (o cammina con bimbi piccoli al seguito oppure non è un montanaro DOC) già soltanto la passeggiata, dall’inizio alla fine del centro, è molto piacevole. Dura circa mezz’ora, camminando molto lentamente e perdendosi ad ammirare le vetrine dei negozi. Altrimenti a passo sostenuto in 10 minuti.

albergo-per-famiglie-hotel-luna-bianca-a-folgaria-foto-3
Chiesa di San Lorenzo – foto presa da Internet

Hotel Luna Bianca Folgaria: area ristorante

Con tutte le escursioni, che potrete leggere in questo post, al ritorno in hotel non si può non essere affamati e state certi che, l’ottima cucina dell’hotel, saprà ricompensarvi al meglio.

Voto alto per l’ottima varietà di cibo, tutto davvero molto buono, curata anche la presentazione del piatto. La grande sala ristorante si trova al piano interrato (-1), dove potete chiedere per i vostri bambini seggioloni e alzasedia. C’è anche la possibilità (a richiesta) di avere omogeneizzati di carne di frutta o i passati di verdura. Io per fortuna ho terminato da un pezzo, con Andrea, questa fase😉.

Oltre alla sala principale ce n’è un’altra più defilata e intima, davvero caratteristica in vero stile montanaro.

albergo-per-famiglie-hotel-luna-bianca-a-folgaria-foto-4
Sala ristorante Hotel Luna Bianca Folgaria

Una particolarità da sottolineare è la velocità nel portare il cibo ai bambini. Appena la cameriera notava la presenza di qualche piccolo, poco dopo arrivava con la loro “pappa”, già perchè all’Hotel Luna Bianca la priorità sono loro (è risaputo poi che in fatto di attesa i bimbi non sono il massimo😉).

Hotel Luna Bianca Folgaria: le camere

Davvero una bella sorpresa. La nostra era una “Superior”, al terzo piano e dalla finestra si godeva di una magnifica vista. Con un letto matrimoniale e uno singolo, davvero molto ampia come metratura.

Sono arredate in stile moderno sia le camere che le suite, tutte dotate di balcone o finestra. La particolarità che offre questo hotel, in tema d’arredamento, è la posizione della doccia a vista sulla stanza (e da Interior Designer vi dico che è una chicca 😉). I sanitari invece sono in un locale a parte per salvaguardare la privacy.

La temperatura della stanza la potete regolare voi, in base al vostro gusto, tramite un termostato. Invece del classico armadio c’è la cabina armadio, questo nella nostra stanza (con tutti i vestiti a vista) non troppo capiente e forse l’unico neo dell’ hotel (tenete presente però che quando ci spostiamo io porto davvero tanti indumenti, sono esagerata). Le camere sono dotate di cassaforte.

Hotel Luna Folgaria
Una camera dell’Hotel Luna Bianca

Hotel Luna Bianca Folgaria: attività e servizi family friendly

Ogni mattina, dall’albergo, organizzano escursioni di gruppo. Tramite pulmann, a piedi o in auto si può raggiungere la meta stabilità con tanto di guida (era la ragazza che intratteneva i bimbi in hotel). Per godere appieno della vacanza “no stress” l’hotel offre un servizio eccellente con scorte di passeggini, zaini trekking e biciclette con seggiolino.

In camera invece la possibilità di avere fasciatoio, spondine, scaldabiberon, vaschetta per il bagno, lettini ( non da campeggio eh), riduttore wc e luce cortesia.
Inoltre al vostro arrivo, dopo aver piazzato la vostra quattroruote nel parcheggio privato, potrete chiedere la password per poter usufruire del servizio Wi-Fi, differente per le camere e la zona reception.

Hotel Luna Bianca Folgaria: sala giochi (area bimbi)

Ma dell’intrattenimento e dell’animazione in hotel non ne vogliamo parlare? Se alla mattina si esce facendo escursioni, di pomeriggio c’è la possibilità per i bimbi di giocare, con la ragazza dell’animazione (Manuela dolce e paziente) nell’area bimbi e fare la merenda. Alla sera anche la baby dance! È un’area ampia, luminosa ed Andrea non vedeva l’ora di ritrovarsi a fine giornata con il suo amichetto, stare insieme per fare vari giochi e buttarsi tra le palline!

albergo-per-famiglie-hotel-luna-bianca-a-folgaria-foto-6
Area bimbi dell’hotel
Hotel per famiglie Folgaria
Area bimbi Hotel Luna Bianca

Un ottimo modo per sfogarsi anche in caso di brutto tempo! In questo modo gli adulti hanno la possibilità per godere di alcune ore di libertà e accedere, perchè no, alla Spa.

Hotel Luna Bianca
La Spa

Hotel Luna Bianca Folgaria: Spa

Al 5° piano dell’hotel troviamo la zona wellness, carina ed accogliente, però accessibile solo agli adulti (dai 16 anni). Si può trovare sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio con acqua calda sulla terrazza con le montagne proprio davanti ai vostri occhi, un panorama davvero spettacolare.

Hotel Luna Folgaria
Spa dell’Hotel Luna Bianca, vasca idromassaggio sul terrazzo

Area tisaneria, zona relax, ed è possibile prenotare anche i massaggi. Cosa volere di più? Per chi, come me, durante l’anno fa i salti mortali per ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessa, qui vi rilasserete di sicuro.

Hotel Luna Folgaria
Area tisaneria nella Spa
Luna Bianca Hotel Folgaria
Particolari nella Spa

Per tutte le attività ed escursioni da poter fare vi rimando al post su Folgaria. Qui troverete tutto ciò che vi può interessare 😉. E come prima esperienza qui il voto è sicuramente eccellente, ottima struttura e un “bravi” a tutto lo staff. Ci vedremo sicuramente presto!

Irene ▪ viaggi da mamme ▪

0 Comments

Leave a comment