Fiocco azzurro tra le “GIRLS”

Posted on

“Eccoci finalmente. Siamo sul volo che ci porterà a Roma. Noi due e Benedetta siamo pronte a riabbracciare la quarta delle “GIRLS”, Francesca, diventata neo mamma a metà ottobre. Questo momento lo stavamo aspettando da mesi, da quando, durante una delle nostre colazioni domenicali di rito ci ha comunicato la magnifica notizia. Dopo il trasferimento di Francesca a Roma i nostri incontri si sono diradati notevolmente ma, la nostra amicizia ventennale, continua e si è rafforzata ancor di più nonostante la lontananza”.

fiocco-azzurro-tra-le-girls
Fiocco azzurro tra le GIRLS -Benedetta e noi-

Queste poche frasi sono le uniche che siamo riuscite a comporre. Avremmo voluto scrivere di più sul volo che ci stava portando a Roma e anche su quello del rientro ma comprenderete bene che la tensione era alta visto il meteo non a nostro favore (per non dire altro 😂 ). In più lo stritolamento di mano ad Ilaria ogni poco impediva la concentrazione di entrambe. Quindi abbiamo ripreso il nostro racconto i giorni seguenti, eccolo.

fiocco-azzurro-tra-le-girls
Fiocco azzurro tra le GIRLS

Da tempo pensavamo a come poter stare vicino a Francesca in questa occasione, a dispetto dei chilometri di distanza. Quindi, complice un’offerta imperdibile della compagnia aerea di bandiera, ci siamo organizzate e abbiamo colto la palla al balzo per una spedizione nella capitale. Il nostro intento era di sorprenderla con gli effetti speciali, farle un’improvvisata! E così è stato.

Grazie all’aiuto di suo marito tutto è andato alla grande e dopo esserci venuto a prendere in aeroporto (e riportate, praticamente ha fatto da taxista, 😘) ci siamo diretti a casa loro. Nell’attesa del risveglio di mamma e bimbo, noi tre donzelle abbiamo avuto anche modo di farci un giro al mercato di Porta Portese!

Poco dopo era arrivato il momento cruciale, l’ora x stava per scattare. Ci siamo intrufolate in casa di soppiatto come delle ladre, mentre lei era in bagno, nascondendoci in soggiorno. Cercavamo di trattenere le risate (di gioia), accucciate dietro al loro divano della sala, pronte a saltar fuori e sussurrare (visto la presenza di un neonato non potevamo urlare) “SORPRESAAAAA“. Sembravamo tre adolescenti rincretinite😂!

In tutto questo i minuti passavano e di Francesca nemmeno l’ombra! Le nostre ginocchia cominciavano a far male in quell’assurda posizione. Il rumore della porta del bagno ci aveva zittite. Francesca era uscita dalla toilette e si era diretta in cucina senza accorgersi di nulla. Alla fine non potevamo fare altro che camminare piano piano fino alla cucina. Le siamo sbucate alle spalle mentre si stava preparando il caffè, praticamente le abbiamo fatto prendere un colpo!

Dall’espressione incredula del suo viso e dal suo commento “Cosa ci fate qua?” possiamo dire che la sorpresa era riuscita al 100%.

Non sono bastati gli esercizi di yoga per trattenere le lacrime. A tutte e quattro sono scese senza controllo, è stata una grande emozione.

fiocco-azzurro-tra-le-girls-noi
Fiocco azzurro tra le GIRLS -noi quattro, le GIRLS-

Ci siamo ritrovate sul divano a parlare di tutto, della sua maternità, ed anche delle nostre solite paturnie da mamme come fosse normale trovarci a chiacchierare una volta alla settimana. Ognuna a raccontare la sua storia. Pranzare insieme con la presenza del “nuovo arrivato” 😍.

Parlare, parlare, parlare… quasi senza sosta per non perdere neanche un minuto di tempo. Prese dai nostri racconti non ci siamo nemmeno rese conto che le ore passavano veloci tant’è che siamo ripartite al pelo per l’aeroporto, cosa assolutamente inaspettata per due programmatici come noi!

Salutarsi è sempre un momento triste e siamo ripartite con il cuore gonfio. Certamente ci rivedremo per le festività natalizie e quest’anno festeggieremo con un “dono” in più sotto l’albero di Natale ❤!

fiocco-azzurro-tra-le-girl
Fiocco azzurro tra le GIRLS -il piccolo Gianluca-

“Un vero amico non è colui che dice di esserlo… ma è colui che nei momenti di difficoltà sarà la tua stessa ombra” .

Forever friends

Irene e Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪ 

  • Share

0 Comments

Leave a comment