Bye bye 2016, benvenuto 2017

Posted on

Premessa doverosa. Io sono di natura scaramantica e mi piace fare le considerazioni ad anno concluso. Ora, il primo giorno del 2017 lo posso scrivere. Il 2016 è finito da poche ore ed è stato un anno per me, tutto sommato, terminato con bilancio positivo. Iniziato in sordina e con parecchia confusione nella testa che a poco a poco si è dissolta come la nebbia (per fortuna aggiungo). Non riuscire a vedere, toccare con mano “la casa costruita fino al tetto”, cioè il progetto che ho in mente già realizzato, per me è devastante. È una situazione che mi crea ansia. Sono stati mesi di forte stress. Io devo sempre avere un’obiettivo, un traguardo da raggiungere, sono del segno della Vergine quindi è fondamentale! Non riuscirei a vivere senza, mi sentirei vuota.

CONSIDERAZIONI

È stato un anno durante il quale tutto è diventato più chiaro su cosa voglio per me. Certo non sarà semplice raggiungere quello che ho in mente, ma sono consapevole che bisogna sempre pensare positivo.

Non sperare ma credere fortemente in quello che si vuole!

È stato un anno dove le delusioni non sono mancate. Ma la cosa importante è rialzarsi subito quando si cade ed andare avanti più forti di prima. La forza, di sicuro, me l’ha data la mia famiglia.

È stato un anno di duro lavoro per il blog, uno dei tanti progetti. Io e Ilaria ci crediamo fortemente. Piano piano procediamo con l’entusiasmo che ci contraddistingue. Non c’è fretta, chi lavora bene alla fine sarà premiato ne sono sicura.

È stato un anno di spostamenti. Mi ha visto “viaggiare” un pò più spesso del solito e di questo ne sono felice eh che credete!? Ho visto luoghi nuovi e assaporato vite diverse dalle nostre che mi hanno arricchito l’anima e fatto amare ancor di più quello che sto facendo. Perchè sì : “L’amore ti da occhi nuovi.” (Cit.)

bye-bye-2016-benvenuto-2017-foto-2-1
Bye bye 2016, benvenuto 2017 -Andrea e panorama di Trento-

Questo è quello che mi e vi auguro per il nuovo anno: amare amare e ancora amare. Da questa frase è partita la mia riflessione qualche giorno fa, secondo me non esistono parole migliori. Da quando sono diventata mamma (4 anni 1/2 fa) tutto il mio mondo è diventato lui, il piccolo Andrea. Lui è riuscito a cambiarmi in meglio. Vedere il mondo con i suoi occhi, e non parlo solo di viaggi, mi ha reso una persona migliore. Tutte le decisioni di vita prese a 360° sono sempre dettate dall’amore che ho nei suoi confronti. Sono convinta che in questo modo non si avranno rimpianti. La vita delle mamme è anche, e soprattutto direi, fatta di scelte. Scelte fatte con il ❤.

Quindi vieni 2017 ti aspetto a braccia aperte!

Irene ▪ viaggi da mamme ▪

  • Share

0 Comments

Leave a comment