Chi siamo

Noi quattro

Sono Irene, classe 1980. Dietro a Viaggi da Mamme trovate me, mio marito Simone (che con tanta pazienza ormai ha capito e sprona questa creazione) e i nostri due figli Andrea nato nel 2012 e Alessandro a febbraio 2018.

Ho conosciuto Simone mentre insegnavo ad un corso di ballo. Una delle mie tante passioni. Siamo sposati dal 2007 e viviamo in provincia di Milano. Sono Interior Designer da quindici anni e amo tutto ciò che ruota attorno a questo settore: in particolare la passione per l’Interior e l’Home Decor in continua crescita.

Amiamo viaggiare e spostarci continuamente e questa passione la stiamo trasmettendo ai piccoli di casa. Da quando sono diventata mamma ho sentito questo forte desiderio di creare un blog, con l’intento di facilitare ed aiutare tutte quelle famiglie che viaggiano con i bambini e non vogliono rinunciare a conoscere ciò che di bello il mondo ha da mostrare. Siano viaggi lunghi o escursioni vicino a casa. Già perché non serve andare in capo al mondo.

Viviamo in Lombardia, una regione ricca di luoghi bellissimi da esplorare, piena di città con strutture architettoniche da togliere il fiato e bellezze naturali da scoprire. Abbiamo la fortuna di vivere nel Bel Paese che ha un grandissimo patrimonio culturale da visitare. Nei nostri spostamenti cerchiamo di farvi conoscere maggiormente tutti i luoghi e di invogliarvi a partire. Cosa c’è di più bello che andare?
Quindi, nel blog, vi racconterò le nostre esperienze di vita, i nostri spostamenti, diventati ormai formato famiglia e non più in coppia. Anche se il viaggio più bello e complicato al tempo stesso rimane quello di essere mamma!

Il mio motto è “Vivi la vita che ami. Ama la vita che vivi”. Qualunque sia e sempre con il sorriso.