Mi trovo a scrivere questo post mentre sto viaggiando in treno. Guardando fuori dal finestrino, con il panorama che cambia continuamente, la mia mente spazia tra mille pensieri e mi riporta ai tanti viaggi fatti con questo mezzo di trasporto. Viaggi di piacere, non di lavoro, perché fortunatamente per quello vado in auto. Non c’è modo migliore per esprimere le mie sensazioni e le mie emozioni. Mi è sempre piaciuto viaggiare, ho visto diversi paesi ma la mia lista è ancora moooolto lunga.
I “viaggi” secondo me: il mio primo viaggio
Mi torna in mente il mio primissimo viaggio fatto in treno, nel lontano 2002, ho attraversato tutta l’Italia da Milano alla Calabria, lì mi attendeva la mia cara amica Elena. Ricordo ancora la gioia, la trepidazione e l’agitazione di quei momenti ma anche la tristezza infinita (mi ero appena lasciata con il mio fidanzato dell’epoca) nell’ affrontare un lungo tragitto per la prima volta, in vita mia, da sola.
E ricordo gli occhi commossi di mio padre in stazione che mi salutava dal finestrino. Ero carica come un mulo con valigia, beauty e zaino in spalla mi accingevo ad affrontare e vivere nuove situazioni. Non riuscirò mai a capire come fa certa gente a partire solo con il trolley o uno zaino, devo farmi dare ripetizioni😅😨! Con gli anni non sono migliorata anzi!!! Non ce la potrò mai fare 😤.
Viaggi precedenti ne avevo già fatti, visitato diversi luoghi ma questo ha segnato un percorso indelebile dentro di me. Di una nuova Irene.
Quindi il tema dei “viaggi” per me è molto importante ed ecco perché il nome del blog ha all’interno questa parola carica di significato.
Mi stanno a cuore tutte e tre le motivazioni della tematica del blog. Qui oltre a riportare esperienze di vita ordinaria, racconterò anche i miei viaggi, le mie gite. Penso che non ci sia niente di più bello di scoprire posti nuovi, conoscere persone diverse da noi… È quello che mi mantiene VIVA!
Sono innamorata della vita e una sognatrice nata!
I “viaggi” secondo me: la mia passione
Perché sì, la passione di viaggiare me l’ha trasmessa mio padre fin da piccola. In famiglia mi piace proporre mete, pianificare il viaggio nei dettagli, impostare itinerari, consultare guide. Quello che dico sempre è non importa dove, ma l’importante è andare! Per me viaggiare, che possa essere un giorno o una settimana, è come una boccata
d’ossigeno per riprendere poi con più carica i ritmi frenetici della vita quotidiana.
Ci sono mete bellissime anche nei nostri dintorni, città, paesini, borghi, laghi, musei che aspettano di essere visitati.
Da quando poi è nato Andrea mi è venuta ancor più voglia di viaggiare, anche se il modo ovviamente è cambiato, basta adattarsi. E poi non c’è niente di più bello che vedere lo stupore nei suoi occhi appena arriviamo in posti nuovi! Sai che noia non aver nulla da organizzare in prospettiva della domenica…
Io comincio già dal lunedì, penso e cerco cosa visitare nel fine della settimana. Il weekend per me è solo la domenica purtroppo, dato il lavoro che faccio! Leggo riviste che mi diano spunti in merito, ormai è come una droga… malata di “viaggite acuta”😂😂!!! Qual’ è invece la vostra malattia?
A parte gli scherzi, sono sicura invece che una persona molto cara sarà fiera di me, di quello che ho costruito, di quello che sto facendo, e della Donna/Mamma che sono diventata. Da lassù mi strizza l ‘occhio e mi fa un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura che ho intrapreso insieme ad Ilaria!!!!
Irene ▪ viaggi da mamme ▪
Cara Irene, con stupore ed entusiasmo mi immergo tra tutti i tuoi viaggi, del cuore e non solo, che scorgo in questo tuo blog che, assieme alla tua amica Ilaria, hai così simpaticamente ideato!! Brave!! In bocca al lupo ad entrambe per questa vs nuova sfida ma soprattutto x il vs viaggio più grande: quello della vita, come donne, mamme, amiche e…. splendide sognatrici!! Elena
Un grazie immenso da parte mia e di Ilaria!!!!! Crepi il lupo!