Fotografia… mon amour!!

Posted on

Passione fotografia: il mio amore

Si dice molto spesso che la donna, invecchiando, assomigli sempre di più a sua madre, quindi fate molta attenzione cari maschietti a chi scegliete 😉! Io ho il carattere di mia madre (aveva una bella testa dura ma era molto sensibile) e il mio sguardo è identico al suo. Per il resto assomiglio molto di più a mio padre quindi, per me, questa problematica non si pone!!!! Aiuto…

Comunque, tengo a precisare, abbiamo davvero una marea di foto. Mio padre è sempre stato appassionato, dovunque andavamo la macchina fotografica era sempre con noi. Chissà io da chi ho preso ? 😄😅 Ero la loro piccola fotografa, mi piaceva immortalarli insieme sorridenti. Ci sono alcune foto dove addirittura mi ricordo proprio il momento in cui gliel’ho scattata. In alcune immagini di mia madre da giovane, rivedo me quando ne avevo 20 anni, fresca, spensierata e frizzante donna!

Non che ora non lo sia più, ma l’età è diversa e le responsabilità ti fanno diventare più pensierosa e quindi arrivano le rughe prima del previsto! Certo le creme aiutano molto ma non fanno miracoli!

Fotografia: tantissimi ricordi impressi su carta

Ero a casa di mio padre giorni fa per cercare dei documenti. Foto e cartamenti vari si trovano nello stesso mobile ed ogni volta è più forte di me, devo sfogliarne qualcuna!
Mi sono seduta per terra, come facevo da piccola con tutti gli album intorno, ed ho cominciato a guardarle. La mia mente, ogni volta, rivive dei piccoli flashback. E sorrido 😊.

Con l’avvento della tecnologia e dei computer, ormai nell’era digitale, le fotografie si stampano sempre meno. Tanto, al bisogno, ce le hai a disposizione sul PC. Ma vuoi mettere la bellezza di stare a sfogliare un album di ricordi?

Mi reputo tecnologicamente abbastanza al passo con i tempi ma trovo sia bello far scorrere le foto, guardarle e commentarle. Siano foto di viaggi o di qualsiasi altra situazione.

fotografia-mon-amour-foto-1
Fotografia mon amour – la mia Nikon-

 

L’ anno scorso, per il mio compleanno, ho ricevuto in regalo una macchina fotografica digitale. Da quel giorno qualsiasi gita o viaggio che facciamo è sempre con me, siamo indivisibili, è una delle prime cose che preparo.
Tanta è la voglia di capirne di più che mi sono iscritta ad un corso serale e, credetemi, con piccoli accorgimenti si possono avere grandi risultati. Le lezioni ora sono finite (alcune non sono riuscite a seguirle cavoli 😤) ed è arrivato il momento di mettere in pratica quanto appreso!

Certo così ho una chance per diventare la prossima fotografa di successo…. come no!😂

Irene ▪ viaggi da mamme ▪

  • Share

0 Comments

Leave a comment