Il dilemma delle mamme: lettone 👍o lettone 👎

Posted on

Se dico dormire nel lettone a cosa pensate?

Vi annoverate tra le convinte credenti della teoria del “Mai nel lettone!”, ma al primo pianto vi siete fatte intenerire?

Oppure siete tra le poche fortunate ad avere un pargolo contento di dormire nel suo lettino?

Non so voi, ma io ero abbastanza convinta che Nicolò avrebbe dormito nel suo letto. Ed io e Fabio saremmo rimasti i veri proprietari del nostro…

Ma ovviamente non è stato così 😨😰😩

Quando ho portato a casa Nicolò dall’ospedale non dico che dormiva 6 ore di fila, ma le sue 3 ore filate le faceva.

Poi è arrivato il fatidico giorno in cui al controllo mi hanno detto che Nicolò non cresceva a sufficienza e di cominciare a svegliarlo ogni due ore.

Voi avete presente cosa vuol dire essere svegliato mentre dormi beato, e soprattutto ogni due ore?

Beh ovviamente Nicolò ha cominciato ad essere nevrastenico e non dormire più. Non ho un ricordo preciso ma sono sicura di non aver praticamente dormito per 3 mesi… e di non aver fatto una dormita più lunga di 2 ore per almeno 1 anno di fila.

Avete presente la situazione?

Poi ho scoperto, mio malgrado, che Nicolò a letto con noi non si svegliava…e  così è cominciata.

Per un periodo Nicolò non ha voluto proprio andare nel suo lettino, così lo facevo addormentare sul divano leggendo dei libri e poi lo portavo a letto, ma al risveglio notturno chiaramente voleva venire da noi.

Appena abbiamo saputo che Emma sarebbe arrivata abbiamo deciso di cambiargli il letto dicendogli che stava diventando grande e così ha cominciato a dormire in cameretta venendo nel lettone a metà nottata solo in qualche caso.

Ovviamente un’eccezione alla regola l’ha rivestita la nascita di Emma.

Vedendo lei in camera con noi, lui ha avuto un ritorno alle origini finché, per paura di tornare indietro, abbiamo portato in cameretta Emma a solo 1 mese.

Ora la situazione è stabile… o quasi!

Nicolò dorme nel suo letto tutta la notte e al massimo mi chiama durante la notte per le coccole ed Emma dorme di filato fino al mattino.

Il dilemma delle mamme: lettone 👍o lettone 👎
Il dilemma delle mamme: lettone 👍o lettone 👎

Trovarsi il sabato o la domenica mattina, tutti e quattro nel letto a giocare, parlare e farsi le coccole per iniziare la giornata dopo una settimana sempre di corsa e avere del tempo tutto per noi😍.

 

E voi che rapporto avete con il lettone. Qual è la vostra storia? Lettone sì o lettone no?

Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪

0 Comments

Leave a comment