#mammeskillate: Perché investire su una mamma

Posted on

Il “dibattito sociale” Meloni Vs Bertolaso mi ha fatto riflettere.

Il signore sarà stato ingenuo, si sarà scusato, ma di fatto ci ha confermato che ci sono ancora tantissimi preconcetti sul binomio mamma-lavoro.

E allora, dedicato a tutti quelli che ancora hanno dei dubbi ad assumere una donna perché potrebbe lasciarli nelle grane per il pancione , ecco gli skill garantiti al 100% in quanto mamme:

  • Multitasking :La mamma  cresce i figli, non trascura il marito , pulisce la casa, fa la spesa, prepara 3 cene diverse ogni sera, mentre fa fare i compiti al figlio, ha tempo da dedicare agli amici, ai parenti  e ovviamente lavora!!! 😨.
  • Ottima capacità organizzativa: la mamma parte dalle emergenze(cacca improvvisa),  passa alle priorità (sfamare la famiglia)   ed infine all’ordinario (pigiama e nanna) senza batter ciglio .
  • Assenza per malattia ridotta ai minimi termini: avendo partorito, la mamma sopporta con coraggio raffreddore, tosse e influenza senza essere moribonda.
  • Comprovate capacità manageriali: la mamma organizza, coordina e dirige una famiglia, tante teste diverse e ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative….esattamente come un gruppo di lavoro 😉 Oltre a gestire con attenzione il bilancio familiare.
  • Problem solving garantito: la mamma trova sempre la soluzione ad ogni problema, cosa mangiare a pranzo o a cena, dove ha messo la cravatta speciale papà o dov’è  finito quel libro importantissimo per la ricerca a di storia.
  • Ottima capacità d’ascolto: ha sempre tempo per ascoltare le gioie e i dolori di tutta la famiglia.
  • Non chiede  premi incentivanti: la mamma si accontenta di un bacio, un abbraccio o di un “ti voglio bene”. Magari questo non diciamolo ai capi però 😉! !!

Voi che ne dite?

Ilaria ▪ viaggidamamme ▪

2 Comments

  1. antonella says:

    brava! quanta verità in questo post..bisognerebbe farlo leggere alle risorse umane di qualche azienda che conosco.. 😉

Leave a comment