Borsa viaggio: cosa c’è in quella di una mamma viaggiatrice

Posted on

 

Cosa non deve mancare nella borsa da viaggio di una mamma?

Attenzione mamme viaggiatrici è agosto e sono imminenti le ferie… siete pronte per fare le valigie ed organizzare la vostra borsa viaggio?Io sono sincera, per me è uno stress. Mi piace viaggiare, amo partire, ma i preparativi li salterei proprio. È uno sbattimento mica da ridere.

Vi faccio una confidenza. Io non ho, per niente, il dono della sintesi. Sia nel linguaggio sia nel “sintetizzare” tutto il necessario da infilare in valigia. Far entrare in una valigia gli indumenti e accessori di tre persone?Mai e poi mai ci riuscirò! Ma nemmeno se mi dessero ripetizioni! Lo confesso rientro nella categoria di mamma paranoica quando si parla di viaggi quindi ogni volta mi porto dietro la casa. Ho sempre l’incubo di dimenticarmi qualcosa. Infatti nel nostro ultimo viaggio ad Ibiza questa era la situazione, 3 valigie, passeggino e un borsone.

la-borsa-della-mamma-viaggiatrice-prima-e-dopo-i-figli-foto-1
La borsa della mamma viaggiatrice, prima e dopo i figli

Oggi voglio soffermarmi non su cosa mettere in valigia ma su come cambia la borsa da viaggio di una mamma in viaggio (prima e dopo i figli). Vi faccio il mio esempio. Pronte a farvi due risate?

Borsa viaggio: eccovi la mia

Andrea ha 4 anni e oramai mi sono adeguata allo status che si presenta ogni volta che c’è una nuova partenza. Questo di seguito è un elenco delle cose alla quale ho rinunciato per fare spazio ai suoi accessori. All’interno della borsa da viaggio sono presenti un mix di mie cose importanti e quelle necessarie/fondamentali per la sopravvivenza di Andrea (e la serenità famigliare aggiungerei). Innanzitutto vi mostro la borsa a cui sono affezionata quando partiamo.

borsette da viaggio
La mia borsa viaggio

Oltre a riprendere come sfondo la mappa dei vari continenti che mi piace molto (ci sarà un nesso logico o è puramente casuale aver scelto questa borsa secondo voi?) è anche davvero estremamente capiente. Leggete un po’ e vi sembrerà la borsa di Mary Poppins!

Eccovi la foto del contenuto della borsa da viaggio di una donna senza figli.

borsa viaggio
La borsa viaggio di una donna prima dei figli

E il contenuto della borsa viaggio di una mamma, quindi con figli.

borsa da viaggio donna
La borsa di una mamma viaggiatrice dopo i figli

Ecco cosa può contenere la mia borsa:

Macchina fotografica

È la prima cosa che preparo, la mia Nikon! Io, a differenza della della gente normale che ha figli, ho fatto cambio al contrario! Prima avevo una compatta (leggera e piccola) ora una bridge. Volevo sì una reflex ma dopo un accurata ricerca era troppo grossa da portare in giro e alla fine ho scelto questa. È più maneggevole, con prestazioni elevate ed un ottimo zoom!

Sciarpa

Chi mi conosce sa che non la tolgo fino a quando non ci sono 30°. Poi specialmente nei viaggi in aereo, dove fa fresco, è la mia amica fidata. Oppure la uso se alla sera, a destinazione, se c’è uno sbalzo termico.

Libro

La lettura ora è la mia grande passione. Alle superiori no perchè mi era imposta. Un libro l’ho sempre portato con me e utilizzato come metodo relax sotto l’ombrellone. Per il momento gli ho detto “ciao”, ma è stato sostituito con i libri preferiti di Andrea. Nei mesi scorsi ce n’era uno che parlava di treni, ora siamo passati agli aerei, pompieri o storie della Disney.

Guida

Questa rimane. Che sia la Lonely Planet (mettici anche il dizionario tascabile) o stralci di appunti segnati su fogli di carta o sul mio Tablet, non posso farne a meno.

Trucchi

Per me impossibile rimanere senza. Non sono una di quelle donne che va super truccata in spiaggia, ma una passata di rimmel waterproof non me la toglie nessuno. Qui ho attivato piano B. Non li tengo più in borsa ma li infilo direttamente in valigia così ho ancora spazio in borsa!

Accessori bijoux

Quanto mi piacciono! Ho escogitato un metodo infallibile, indosso i bijoux tutti già all’andata così non occupano spazio in borsa. Certo al Metal Detector non è il massimo ma poco importa.

Ciuccio

Sì questo elemento l’ho inserito nella foto della Borsa dopo i figli. La sua presenza mi ha accompagnato fino ad un mesetto fa. Noi rischiavamo grosso a dimenticarlo a casa, dopo la Nikon era la seconda cosa da preparare subito! Guai a dimenticarlo a casa!

Occhiali da sole

Ad essere sincere prima ne facevo a meno. Ora non potrei più rimanere senza. Mi protegge dai raggi del sole che provocano le rughe ma soprattutto nasconde le occhiaie! Quindi formato maxi per me e mignon per il mio Andrea!

Fazzoletti e salviette

Impossibile non averli. Per qualsiasi evenienza o per pulire il mio combina guai sempre in agguato!

borsa da viaggio donna
In aeroporto in coda al controllo documenti con la mia borsa viaggio

Queste sono tutte le cose alla quale non potrei rinunciare. Certo la mia borsa viaggio diventa un piombo, ma faccio lo stesso questo sforzo. Oggi voglio proprio sapere il vostro punto di vista. E voi che siete mamme viaggiatrici, com’è la vostra borsa? Fatemelo sapere nei commenti!

Irene ▪ viaggi da mamme ▪

0 Comments

Leave a comment