Si è appena concluso il mese di settembre che, per antonomasia, è un mese ricco di impegni. Bisogna ottimizzare le energie ed essere molto organizzate per non uscirne “stese”. Scuola, sport vari, corsi extra e ci si trova a correre più del solito.
La proposta di collaborazione di Petit-Fernand, quindi, non poteva arrivare in un periodo più giusto.

Per due mamme imperfette come noi aver conosciuto Petit-Fernand, marchio francese che produce etichette adesive e termoadesive, poco prima dell’inizio della scuola dei nostri bambini (per Andrea ultimo anno di asilo e per Nicolò primo delle elementari) è stato un colpo di fortuna.
Un’occasione da prendere al volo. Un aiuto prezioso per noi mamme (e papà) sempre di corsa per riuscire a fare tutto. Così le abbiamo testate per voi (e per noi!).
Essendo mamme non perfette potevamo, secondo voi, mandare i nostri bambini a scuola il primo giorno già sistemati con tutto l’occorrente? No, ovviamente. I grembiuli ancora da comprare, i libri ancora da ricoprire e le etichette adesive di vestiti e oggetti ancora da far arrivare.
Poi parlano dello stress prescolastico nei bambini! Ce l’abbiamo noi mamme l’ansia di non riuscire a far tutto. Vi sentite, a volte, delle mamme Wonder Woman? Noi tutti i giorni.
A parte gli scherzi.
Dopo aver sbirciato sul sito di questa azienda i vari tipi di etichette da loro prodotte, ci è piaciuta ancor di più l’idea di accettare questa collaborazione.
Etichette adesive e termoadesive Petit-Fernand: le varie tipologie
Di etichette Petit-Fernand ne esistono di diversi tipi. Quelle termoadesive per l’abbigliamento e quelle adesive per vestiti, oggetti e scarpe, con formati e altezze differenti tra 1 rigo o 2 righi. Noi ne abbiamo ordinate 70 a testa provandole quasi tutte, a parte quelle termoadesive. Quindi riassumendo potete provare:
– etichette termoadesive per vestiti da posizionare sul tessuto. Ricoprire l’etichetta con la carta di protezione in dotazione. Una passata di ferro da stiro a 200°, senza usare il vapore, una pressione di 12 secondi e il gioco è fatto. Attendere che la carta si raffreddi prima di rimuoverla
– etichette adesive per vestiti da posizionare sulle etichette degli indumenti. Non incollate l’etichetta direttamente sul tessuto altrimenti non resisterebbe al lavaggio

– etichette adesive per scarpe da posizionare, con il relativo adesivo trasparente in dotazione, sul tallone interno della calzatura

– etichette adesive per oggetti da posizionare su qualsiasi superficie
Per tutte le etichette il passaggio più importante è lasciarle in posa 24 h prima del lavaggio in lavatrice.
Sul sito, oltre alle etichette, è possibile ordinare anche altri prodotti personalizzabili: borracce termiche (100 inox e 100% riciclabili) e lunchbox (portapranzo con scomparti rimovibili e tavoletta refrigerante). Date un’occhiata qui.
Etichette adesive e termoadesive Petit-Fernand: l’ordine
I vari prodotti si possono ordinare direttamente sul sito in modo semplice e intuitivo. Basta scegliere il formato che vi interessa come abbiamo spiegato nel capitolo precedente. Tutti i vari modelli di etichette si possono personalizzare con le informazioni che ritenete opportuno, di solito il nome e cognome del bambino.
Potete scegliere inoltre il colore, il font e l’immagine preferita. Queste spaziano da figure di animali o disegni vari. Noi abbiamo scelto la barca e il dinosauro per Andrea perché è appassionato di avventure. La zampa del cane perché adora i cuccioli. Per Nicolò, invece, il pirata perché è amante delle storie rocambolesche.
Insomma le potete personalizzare con tutto ciò che più vi aggrada e con ciò che piace maggiormente ai vostri bambini.
La necessità principale di Nicolò è stata di natura scolastica. Etichettare libri, quaderni e pastelli (con etichette adesive per oggetti) per non confonderli con gli altri nuovi compagni di classe. Fondamentale.

Con Andrea, essendo all’ultimo anno di asilo, invece ci siamo divertite a ordinare etichette adesive per scarpe e etichette adesive per vestiti. Se avete bimbi piccoli anche voi sapete bene che alla scuola dell’infanzia i cambi sono d’obbligo! Non contente abbiamo testato anche per lui etichette adesive per oggetti che abbiamo applicato sui pennarelli e sui pastelli.


Essendo amanti dei viaggi potevamo non testarle anche sul suo trolley? Vedremo ben presto la durata!

Etichette adesive e termoadesive Petit-Fernand: la spedizione
Una volta effettuato l’ordine on line, il pagamento è con carta di credito, il tempo della spedizione consiste in circa 7/10 giorni. Noi le abbiamo ricevute dopo una settimana esatta.
La busta contiene un libretto con le etichette e le varie spiegazioni su come applicarle. Un’informazione importante: la spedizione è completamente gratuita! Quindi non vi resta che andare sul sito, scegliere quelle che vi servono e ordinarle!

Per l’applicazione vi abbiamo fornito tutte le informazioni nel primo paragrafo.
Etichette adesive e termoadesive Petit-Fernand: il nostro giudizio
Alla fine del nostro test possiamo affermare che le etichette adesive e termoadesive Petit-Fernand sono un aiuto concreto per tutte le mamme.

E’ un modo semplice per non perdere più nulla.
Irene e Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪
Ringraziamo Petit-Fernand per averci fornito i campioni da testare.
0 Comments