Luna Farm: parco divertimenti a tema contadino a Bologna

Posted on

Luna Farm: il primo parco a tema contadino a Bologna

All’interno di FICO Eataly World a Bologna, il parco del cibo più grande del mondo, ha aperto il 7 dicembre Luna Farm il primo parco a tema contadino in Italia. Il parco divertimenti si sviluppa in un’area completamente al chiuso dove sono installate 15 attrazioni a tema.

Noi abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla preapertura il 6 dicembre dedicata alla stampa ed ai blogger. È stata un’emozione unica e come sempre quando un’esperienza ci lascia un ricordo positivo ve la raccontiamo.

Luna Farm
Luna Farm: parco divertimenti a tema contadino a Bologna – vista del parco dall’alto-

Luna Farm: cos’è

Luna Farm è il primo parco giochi a tema contadino come vi accennavo nel paragrafo precedente. Le particolari scenografie installate, curate nei minimi dettagli, vi faranno catapultare in una sorprendente e bizzarra fattoria. Oltre all’allestimento scenico tutto ruota attorno al mondo della fattoria: animazione, spettacoli e giostre.

parco divertimenti Bologna
Scenografie a tema contadino
parchi divertimento Bologna
Scenografie a tema contadino

Luna Farm è una novità assoluta in Italia e in Europa dedicata non soltanto ai bambini! Anche gli adulti potranno provare la gioia di salire sulle giostre. Potersi divertire insieme è lo scopo di Luna Farm: né con troppa adrenalina ma nemmeno troppo poca.

Il concept originale e le giostre sono stati realizzati dal gruppo Zamperla, leader mondiale nella produzione di attrazioni per parchi. Talmente tutto è innovativo e originale che Luna Farm si è già aggiudicato un riconoscimento ai Parksmania Awards 2019!

Un particolare da sottolineare è che Zamperla ha a cuore i temi dell’accessibilità infatti, per offrire un ambiente senza differenze, ha realizzato una giostra sulla quale è possibile salire in carrozzina.

I protagonisti di Luna Farm

Tutte le fattorie hanno il loro fattore e di certo a Luna Farm non poteva mancare. Il contadino Gianni, un vecchietto dolce e un po’ sbadato, vive in questa curiosa e particolare fattoria insieme ai suoi quattro simpatici animali: il toro Valentino, il gallo Richy, l’ape Martina e la maialina Penelope.

I bambini potranno conoscere questi personaggi della fattoria fare foto assieme (e non soltanto loro!) e assistere ai loro spettacoli.

parchi divertimento bologna
Richy il gallo
Luna Farm
L’ape Martina

Qui ogni giorno i macchinari di Gianni prendono vita, non ci si annoia e il divertimento è assicurato per le famiglie a Luna Farm!

Le attrazioni di Luna Farm

In tutto le attrazioni di Luna Farm sono 15 e una volta entrati in questo parco a tema avrete l’imbarazzo della scelta. Tanto sono belle, colorate e originali da essere indecisi su quale salire!

La prima giostra provata da Andrea è stata Toroscontro. Particolari autoscontri dove le macchine rappresentano dei tori. Un simpatico e divertente modo per scornarsi.

divertimenti Bologna
Toroscontro

Frontalmente a Toroscontro ci sono le giostre de I maiali volanti, simpatici maialini sporchi di fango che si divertono a rincorrersi in tondo, e Riciclondolo un enorme dondolo a quattro posti.

maiali volanti
I maiali volanti

E poi una vecchia ruota del mulino trasformata dal contadino Gianni in una graziosa ruota panoramica, Giramisù, costituita da carretti. Quanti giri abbiamo fatto!

Divertimento Bologna
Giramisù

Al pollaio della fattoria ci si accede con la Coco Dance, una gallina gigante che percorre una monorotaia sospesa. Da qui la vista della fattoria è splendida!

Coco Dance
Coco Dance

Un’altra giostra posta al centro dell’aia che farà divertire grandi e piccini è Formula Farm, piccole montagne russe. E poi ancora Fuga dal Mulino attrazione fatta 5 volte davvero entusiasmante e ricca di ostacoli e trabocchetti da superare.

Fuga dal Mulino
Fuga dal Mulino

E poi ancora La Fabbrica del Miele, Giromiele, Saltafieno, Gianni bus, Spaventacorvi, Cinema 4D, Labirintolo e speciali lavagne interattive dove si colora direttamente sul muro!

La fabbrica del Miele
La fabbrica del Miele
Luna Farm
Spaventacorvi
parco giochi Bologna
Luna Farm: parco divertimenti a tema contadino a Bologna

Per avere maggiori informazioni sulle attrazioni consultate il sito di Luna Farm.

Dopo aver fatto tutte queste attrazioni potrete fare una pausa nel Cortile Supermegagnammi e gustare prelibatezze. Inoltre potrete acquistare oggetti ricordo a tema contadino all’Emporio di Gianni.

Luna Farm a Fico orari e biglietti

Gli orari per accedere al parco giochi sono:

-lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 20:00

-venerdì 14:00 alle 22:00

-sabato dalle 11:00 alle 22:00

-domenica dalle 11:00 alle 20:00

Aperture straordinarie il 26 dicembre (dalle 11:00 alle 20:00), il 31 dicembre (dalle 19:00 alla 01:00), il 1° gennaio (dalle 14:00 alle 20:00) e il 6 gennaio (dalle 11:00 alle 20:00). Per altre aperture speciali del 2020 consultare il sito.

I biglietti possono essere acquistati online a partire da 12 Euro.

I bambini al di sotto dei 90 centimetri e anche gli accompagnatori di ospiti con disabilità entrano gratis.

Gli over 65 e le donne in gravidanza ingresso ridotto.

Luna Farm: il nostro parere

Le quindici giostre che abbiamo provato più e più volte sono riuscite a far volare con la fantasia Andrea divertendosi da matti. Ma non soltanto lui! Segnatevi Luna Farm tra le vostre prossime destinazioni da scoprire e già che ci siete esplorate anche Bologna. Vi lascio qui la nostra esperienza a Bologna con bambini.

divertimenti Bologna
Luna Farm: parco divertimenti a tema contadino a Bologna

Scommettiamo che se proverete a salire su queste attrazioni insieme ai vostri figli riuscirete a divertirvi anche voi e tornare bambini per un giorno?

Irene ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment