Finalmente è arrivata la domenica e così abbiamo organizzato una piccola, anzi piccolissima, gita fuori porta e siamo andati ai mercatini di Natale di Corneliano Bertario.
Conoscevamo già il paese che nel circondario è noto per ospitare l’Accademia Medioevale Cornelianese, e così in compagnia della nostra allegra brigata (le mie “amiche di pancia ” e i loro ometti) abbiamo deciso di pranzare e passare lì il pomeriggio.
Partenza ore 13.00, per permettere ad Emma di fare la pappa a casa, e arrivo poco dopo.
L’avventura inizia suonando la campanella e subito dopo ti accolgono gli animali del villaggio, pecore ed asinelli.
Vista l’ora il nostro unico pensiero era di riempire il pancino e così sotto un cielo terso e circondati da casette di legno ci siamo gustati un antipasto di salumi nostrani con una focaccia appena sfornata dal fornaio (davvero squisita😋😋😋 ) e un’ottima polenta con salamella preparata dal mugnaio nella sua casetta…e per noi che non ci tiriamo indietro anche del gorgonzola buonissimo!
A pancia piena abbiamo potuto guardarci intorno e scoprire un vero e proprio villaggio di Natale , con casette di legno e mercatini, con tanto di Babbo Natale in persona ed Elfi a cui Nicolò, tutto contento, ha consegnato il ritratto di Babbo&co e relativa letterina.
Con bimbi al seguito siamo saliti sul carro e Babbo Natale in persona ci ha portato a fare un giretto per la felicità di Nicolò è i suoi amici.
Al ritorno abbiamo piazzato i pupetti ai papà e ci siamo godute un giretto ai mercatini dove abbiamo acquistato un sacco di regalini davvero originali…sapone profumato artigianale, candele, ghirlande, addobbi, zafferano, prodotti caserecci e, iniziativa che ho apprezzato molto, le Pigotte dell’UNICEF. ..regalo che non può non far felice.
Purtroppo il tempo vola, domani è lunedì e bisogna tornare a casa….splendida giornata!!
Ilaria ▪ viaggidamamme ▪
0 Comments