I papà vivono su Marte …

Posted on

Post dedicato ai papà e mamme

I motivi per cui a volte mamma vorresti essere un papà e vivere su Marte anche tu.

Care mamme vi è mai capitato di voler fermare il tempo e sperare di poter giocare lo switch… e diventare papà?

Beh, io sarò strana, ma ogni tanto ci penso e un paio di motivi per fare cambio con Fabio c’è l’ho.

Volete qualche esempio?

Andare in bagno da sola, per una doccia o altro senza dover puntare il cronometro per uscire in tempo per preparare i bambini per andare a scuola o per la preparazione serale (bagnetto, crema, pigiama… ).

Organizzare tutto il week end senza riuscire a passare nemmeno un minuto in casa senza pensare che tu devi SOLO fare 10 lavatrici (bucato Emma, bucato Nicolò, lenzuola, colorati, neri, bianchi, maglioni e chi più ne ha più ne metta) e chiedere il lunedì mattina “Scusa amore ma la camicia blu non l’hai stirata?”. E tu vorresti dire “veramente non l’ho ancora lavata”😉

I Papà vivono su Marte...
I Papà vivono su Marte…

Decidere di andare in palestra alle 19 pur consapevoli che c’è da preparare la cena per te e altre due piccole boccucce usando come scusa “devo andare per forza oggi se domani vuoi andare a far la spesa”😰

I Papà vivono su Marte...
I Papà vivono su Marte…

Poter dormire tutta la notte anche quando, durante l ‘idilliaca fase dei denti, i bimbi strillano come aquile.

Potersi sedere sul divano subito dopo cena senza dover giocare alla biblioteca e leggere 4 libri a sera.

I papà vivono su Marte (e ci vogliono rimanere)

Ma non voglio cadere nella trappola del solito post da super mamma e allora vorrei anche dirvi perché i papà su Marte ci vogliono rimanere (e non vogliono nemmeno il pass per Venere):

-perché dovrebbero imparare ad essere multitasking. Allattare il secondo figlio, giocare con il primo, rassettare la casa, preparare la cena, chattare su WhatsApp. Il tutto contemporaneamente, ovviamente.

I Papà vivono su Marte...
I Papà vivono su Marte…

-dovrebbero reggere una notte in bianco anzi, per essere precise,  4.298 ore di sonno perdute sfumate, senza uccidere qualcuno.

-imparare a gestire la sindrome premestruale (con commenti annessi) 😂😂😂.

-perché dovrebbero sviluppare un’udito sopraffino, soprattutto in fase notturna per potersi alzare ad ogni starnuto e controllare che sia tutto in ordine e alle sei svegliarsi comunque e andare al lavoro

-ricordarsi tutti gli appuntamenti di tutta la famiglia (pediatra, vaccinazioni, festa della suola, gita, dentista del marito, palestra del marito, visita oculistica del marito e tu ti dimentichi di andare dall’estetista per la ceretta) senza agenda

Ma soprattutto dovrebbero fare tutto questo anche con 39 di febbre e non sembrare un cadavere con 37.3😁😁😁😆😆😆.

E voi quanti e quali motivi avete per giocarvi lo switch?😉😙

Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪

2 Comments

  1. silvia says:

    Care Ilaria e Irene,non sono pazza solo io allora. Ma com’è che chiedi una cosa a un uomo e la risposta e’:non so dov’è, mmm…ma proprio adesso (devi fare la doccia), ma devi pulire ora ? Le mie risposte sono :vedi tu!!! Se Lory di notte dorme lavo ,stendo,stiro,pulisco la casa…a meno che n vuoi vivere nella emme e a meno che n vuoi andare a comprarti dei vestiti puliti. 5min per fare la pipi me li dai ? No,perché Lory n mi vede e piange siamo nella fase “mammite”,ma tenerlo occupato?non è che se lo metti per terra con i giochi dopo un po’ n si stufa. Insomma io faccio tutte qse cose di notte,che potrebbero venire in mente anche a lui quando e’di riposo dopo aver messo a letto Lory ,giusto per darmi il tempo di arrivare a casa da lavoro e n finire sempre a mezzanotte..oggi è. Stato fantastico scena:torniamo da casa della suocera Lory si addormenta nel passeggino…va be arrivati in casa io corro per mettermi la tuta scaldarmi due patatine e intanto preparare la sua pappa…cosi nel momento in cui è sveglio c’è il pit stop pannolino e pappa pronta…bene .ste scompare! Dopo un po’ riappare in cucina e mi dice:ma n puoi mangiare cosi…e io:per forza devo mangiare in piedi e a volo cn l’altra mano gli sto facendo la pappa…lui si sta per sedere a tavola quando Lory apre gli occhi. Ste per favore cambi il pannolino intanto che finisco di fargli la pappa…. Risposta:mmmmn e occhi al cielo..! Ma n ce la fanno a capire che n si può più fare come prima??? A me si sn attivate mille braccia e sensori che n avevo prima..l’udito poi affinatissimo…siamo wonderwoman.

    1. Ilaria Galesi says:

      Cara Silvia! Sai cos’è la cosa bella?…che le aliene sembriamo noi!!!
      Scherzi a parte, tranquilla la vita di prima non torna ma anche questi mesi passeranno e la gestione del pupetti sembrerà meno faticosa. Tieni duro!!!

Leave a comment