I love ristrutturare❤🏠🔧

Posted on

Ristrutturare casa, ormai è ufficiale

La famiglia Fusari-Galesi cambia casa

Questo nuovo formato 2×2 sta stretto nella nostra attuale abitazione e così abbiamo optato per una soluzione più grande.

Ci siamo innamorati a prima vista della nuova abitazione, ma la cosa che ci preoccupa è dover ristrutturare casa, e purtroppo in poco tempo (- di 30 giorni) !

Certo c’è l’entusiasmo di dover progettare un nuovo “nido d’amore”, per tutti e quattro questa volta, ma non di meno dovremo correre a destra e a sinistra per scegliere piastrelle, sanitari, arredamento & co.

E si sa, ristrutturare casa può mettere a dura prova anche la relazione più consolidata. Parlasi di coppia sull’orlo di una crisi di nervi, perché le spese (non poche), le scadenze (implacabili), le decisioni da prendere non lasciano scampo. Aprono il campo a litigi ed incomprensioni, figuriamoci io e Fabio che siamo come il giorno e la notte!

Ma, come sempre, c’è una luce in fondo al tunnel. Un sondaggio mi dice di star serena, quasi  il 100% delle coppie in preda allo stress da ristrutturazione si dichiara poi soddisfatto del risultato finale 🙌.

Quindi ora non ci rimane che rimboccarci le maniche e programmare tutti i lavori. Scegliere i materiali da utilizzare, le finiture che più ci piacciono, scegliere i mobili, organizzare il  trasloco, andare al lavoro, preparare i bambini, cucinare, giocare con i pupi, parlare con le insegnanti, fare le lavatrici, stirare, e tutto quello che conoscete già bene.

Pensate che mi stresserò? Chi vivrà vedrà! Stay tuned!

Ilaria  ▪ viaggi da mamme ▪

0 Comments

Leave a comment