“Hub Dot” donne ordinarie, storie straordinarie

Posted on

Voi conoscete Hub Dot?

Fino a poco tempo fa, nemmeno noi. È il potere della connessione al femminile.

Come “Alice nel paese delle Meraviglie” ci siamo trovate catapultate in questo mondo fatto di passioni, storie, sorrisi e amicizia. Hub Dot è un punto d’incontro per tutte le persone, le donne, che vogliono essere libere di esprimersi e non sentirsi intrappolate dalle etichette. Sabato 14 Maggio all’evento Mammacheblog che si terrà a Milano, sarà presente la fondatrice di questo gruppo che conta più di 50.000 iscritti.

Come nasce Hub Dot?

Nasce dalla mente di una grande donna Simona Barbieri, napoletana ma residente a Londra da 18 anni, sposata con un inglese. Dopo essersi fatta strada nel mondo del lavoro “giocando a fare la dura come gli uomini”, diventa mamma e si appassiona al canto jazz. Una mattina, stanca di ricevere mail che la connettevano ad un mondo di “sconosciuti”, decide di inviarne una a tutti i suoi contatti. Questa mail diventa virale tanto che si ritrovano 98 donne in casa sua! Si sono scambiate idee, raccontato storie di vita, di affari e di passioni.

hub-dot-donne-ordinarie-storie-straordinarie-foto-1
“Hub Dot” donne ordinarie, storie straordinarie

Da qui l’idea dei Dot. Sono stikers colorati da indossare, di diverso colore, per rompere il ghiaccio e fare connessioni senza preconcetti. 

Rosso : “ti parlo della mia professionalità”
Verde: “sono in cerca d’ispirazione”
Giallo : “ho un’idea, mi aiuti?”
Blu: “sono qui per socializzare”
Viola: “la mia passione del sociale e beneficenza”

 

La missione di Hub Dot è sovvertire il modo in cui le donne si relazionano, non importa che siano manager o mamme, universitarie o volontarie. Insomma toglie le etichette sociali e le sostituisce con questi 5 Dot colorati, offrendo alle donne la possibilità e la libertà di cominciare una conversazione con “Qual è la tua storia?” e non “Che lavoro fai?”.
Durante gli eventi le donne speaker raccontano storie di sfide, di essersi reinventate più volte nella loro vita. È un momento emozionante e con un energia incredibile, ci si connette con il cuore.

hub-dot-donne-ordinarie-storie-straordinarie-foto-2
“Hub Dot” donne ordinarie, storie straordinarie

Per questo motivo, quest’anno, Mammacheblog e Hub Dot Italia collaboreranno insieme organizzando, durante questo evento, un appuntamento di “networking strutturato” aperto a tutte.  E con nostro immenso stupore (proprio come Alice) ci hanno invitato a salire sul palco. Noi e altre 9 speaker. Lì racconteremo la nostra storia, parleremo della nostra amicizia, della nostra vita e del nostro sogno nel cassetto: “il blog” (guardate il video).

Non perdete tempo visitate la piattaforma di Hub Dot.

Irene & Ilaria  ▪ viaggi da mamme ▪

0 Comments

Leave a comment