Il nostro primo Mammacheblog
Sono cinque giorni che è terminato il “Mammacheblog” ed è ora di trarne delle conclusioni. Doverosa una premessa.
Per chi non lo sapesse il “Mammacheblog” è il più grande raduno di mamme blogger, un incontro fatto apposta per rendere protagoniste noi tutte mamme blogger e per agevolare la reciproca conoscenza.
Per noi che siamo alle prime armi, nel mondo delle blogger, è stato un giorno importantissimo. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere tante persone, tra queste anche donne con tanto coraggio, tanta voglia di comunicare, collaborative e aperte al confronto.
Questo è quello che ci aspettavamo, nessuno che sgomita per essere la prima della classe, ma solidarietà e chissà mai… qualche amicizia. Una cosa però ci accomuna. L’abbiamo notata e ci dà un po’ di sollievo perché siamo nella stessa situazione e cominciavamo a domandarci come diavolo fanno le altre mamme blogger. Dopo una giornata di lavoro, i figli da accudire, la casa da sistemare e mettici anche il marito da calcolare povero ne ha diritto anche lui 😅, rimane davvero del tempo risicato da dedicare al blog.
La risposta è una sola, è la passione che ci manda avanti.
Il nostro “Mammacheblog”: com è strutturato
Il primo giorno, il 13 Maggio, l’incontro era più che altro dedicato ai corsi. Solitamente non si ha la fortuna di seguire, e questi sono del tutto gratuiti. Noi come Viaggi da Mamme eravamo presenti, Irene ha fatto una toccata e fuga in mattinata per seguire un corso dove si parlava di social network davvero interessante.
Di sicuro tutte le informazioni ricevute hanno illuminato meglio le nostre menti per non commettere più errori e gestire al meglio il nostro blog.
Il giorno seguente invece il team era al completo. All’interno dell’evento di sabato 14 Maggio è stato organizzato un’incontro in collaborazione con Hub Dot. Per avere spiegazioni ulteriori e capire cos’è Hub Dot leggete qui e poi proseguite.
E’ stata un’esperienza davvero emozionante. Come un abbraccio che ci ha avvolto e tenuto ad orecchie tese ad ascoltare tutte le storie. Storie ordinarie, sicuramente, ma di donne straordinarie. Perché in fondo è questo il messaggio di Hub Dot. Ogni storia è straordinaria perché racconta qualcosa di speciale, racconta di donne geniali, di donne coraggiose, di donne che hanno paura, e di altre che vogliono aiutare. Ogni storia è speciale perché è unica.
Quando ci hanno contattato dalla redazione di Fattoremamma, e successivamente aver ricevuto la mail di Simona Barbieri di Hub Dot con la proposta di raccontare la nostra storia, siamo rimaste a bocca aperta. Noi?! In fondo abbiamo cominciato solo da qualche mese quest’avventura. Ci siamo guardate e abbiamo detto come sempre: “Perché no? Buttiamoci”.
E’ stato un po’ come tornare sui banchi di scuola. Eravamo agitate come delle ragazzine ma alla fine, è andata alla grande, abbiamo raccontato la nostra storia. Guardate il video postato sulla nostra pagina Facebook Viaggi da Mamme!!!
Il nostro Mammacheblog: il nostro parere
Siamo molto orgogliose di essere state scelte e soddisfatte di noi stesse.
Vorremmo dire un enorme GRAZIE a Simona, che con il suo sorriso genuino ci ha accolto e ci ha fatto sentire speciali. E con lei tutte le ragazze di Hub Dot che abbiamo conosciuto. Connettersi affettivamente alle persone, entrare in sintonia con loro è una grande qualità, una dono, una ricchezza che ci siamo portate a casa e che farà sempre parte di noi.
Il “progetto” ci piace proprio per questo perché, in un’era di numeri e di tecnologie in continua evoluzione, dove la fretta la fa da padrona e il tempo scarseggia, sottolinea che l’essenza delle persone è comunque al centro di tutto. Sempre e comunque.
Irene & Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪
Vorrei proporvi una collaborazione, come faccio a mettermi in contatto con voi? Vi lascio i miei contatti. La mia azienda si chiama Angels of smile
Ecco i miei recapiti
lidiapagliaro.angels@gmail.com
3456968334 Lidia Pagliaro
Ciao Lidia, ho commentato il tuo messaggio su Facebook. Attendo tue informazioni. Io e Ilaria abbiamo piacere di conoscere la tua proposta!