Tempo di vacanze…..tempo di valigie!

Posted on
Tempo di vacanze...tempo di libri

Tempo di vacanze…..tempo di valigie! Vi ricordate com’ era bello pensare ad una vacanza nell’era ante figli?

Il venerdì sera ti veniva in mente di fare un week end romantico in Toscana e….trac pronti partenza via. Si mettevan quattro  cose in valigia….chiaramente ben mirate😉…e si partiva per la meta romantica.

Tempo di vacanze.....tempo di valigie!
Tempo di vacanze…..tempo di valigie!

Programmavi un week end al mare di qualche giorno e già ti pregustavi il dolce far niente sulla sdraio sotto il sole (io anche sotto l’ombrellone vista la carnagione che mi ritrovo) e il lunedì eri fresca come una rosa.

E ora invece?

Io sono sempre stata una abbastanza organizzata…lista per tutto…figuriamoci per le ferie. Lista per il beauty, con apposita sezione per solari &co, lista per le scarpe, lista per i vestiti, tutti con possibili intrecci tra loro per avere sempre una mise nuova ogni sera…ma ora? La lista è solo per i bambini.

Quando partiamo, per quattro giorni o  quattro  settimane, la lista è sempre uguale……chilometrica per i bambini e microscopica per me.

Il week end al mare diventa difficilmente fattibile perché ogni volta dei trasferire la casa! Passeggino, lettino, seggiolino, etc…figuriamoci il week end romantico. E ti ritrovi la valigia con mille +1 cambi d’ abito per i bambini e un costume e due vestiti per te. Il marito ha sempre fatto per sé mettendo all’ultimo quel che gli veniva in mente.

Tempo di vacanze.....tempo di valigie!
Tempo di vacanze…..tempo di valigie!

Ma ogni tanto lo spirito ribelle dell’ Ilaria ante figli scalcia e vorrebbe riemergere e non si rassegna a questa realtà.

Matta io….😂😂😂

Ilaria  ▪ viaggidamamme ▪

 

0 Comments

Leave a comment