Pingu’s English: corsi d’inglese per bambini

Posted on

 

Con Pingu’s English imparare l’inglese diventa facile e divertente.

Pingu’s English è l’innovativo corso d’inglese per bambini che ha suscitato la mia curiosità. Con l’inizio dell’anno scolastico siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i nostri bambini. Dite la verità che lo fate anche voi. Io e Simone abbiamo deciso, dopo le opportune valutazioni, di iscrivere Andrea. Siamo convinti che in questo modo imparerà l’inglese divertendosi. Ma procediamo per gradi, ora vi spiego tutto per bene.

Parto dal presupposto che non ci piace l’idea di iperstimolare Andrea ed averlo sempre super impegnato (i vostri figli quante attività fanno durante la settimana tra nuoto, calcio, basket, atletica, musica e chi più ne ha più ne metta?). Ovviamente tutto dev’essere fatto nella giusta misura. Ma il loro progetto innovativo ci ha particolarmente colpito facendoci ragionare sui vantaggi che ha l’insegnamento di una lingua straniera sui bambini.

Purtroppo la società odierna richiede di essere sempre al passo con i tempi. In modo particolare conoscere la lingua inglese è diventata quasi una priorità nel mondo del lavoro e per chi ama viaggiare.

Se sei padrone di questa lingua ti si aprono tutte le porte del mondo. È un dato di fatto. Ve lo scrive chi purtroppo ha un livello d’inglese che è rimasto fermo al periodo scolastico. Per non incappare nello stesso errore con i bimbi, ci siamo interessati e avvicinati alla filosofia del nuovo progetto di laboratori linguistici proposto da Pingu’s English. E’ risaputo che sin da piccoli i bambini sono delle spugne in fatto di apprendimento e sono dei bravissimi imitatori di quello che sentono.

Cos’è Pingu’s English

È un corso d’inglese per bambini da 1 a 10 anni, suddiviso in 4 livelli. Il metodo Pingu’s English è basato su un approccio multidisciplinare che stimola l’apprendimento dei bambini con attività ludiche e creative. Con giochi, canzoni e momenti interattivi, i bambini imparano l’inglese in modo assolutamente naturale e divertente.

Pingu’s English nasce quindi con l’obiettivo di potenziare la conoscenza della lingua attraverso un linguaggio facile e immediato, in sintonia con i più piccini tant’è che la scuola si ispira al noto personaggio dei cartoni animati Pingu!

E chi è Pingu direte voi? Se non lo conoscete ora ve lo spiego. È il pinguino Pingu che vive al Polo Sud dove, ogni giorno, affronta nuove avventure portando con sé i più piccoli.

Corso d'inglese per bambini
Il metodo per imparare l’inglese con Pingu’s English

Pingu’s English: perchè imparare l’inglese

Quanto è importante questo corso di inglese per bambini? Perchè questo metodo di Pingu?

Insegnare ai bambini l’inglese permette loro di acquisire familiarità con uno strumento fondamentale per il loro futuro. Li aiuta a sviluppare in modo molto più ampio le loro capacità intellettive. Lo dicono studi pedagogici internazionali, che hanno stabilito quanto sia importante il bilinguismo nei primi anni di vita dei bambini.

Il bilinguismo è una grande e preziosa ricchezza per il bambino perchè permette di confrontarsi con due lingue. Quindi con due culture differenti imparando anche maggiore tolleranza verso gli altri.

Questo corso di inglese per bambini è progettato per essere utilizzato negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Creato nel 2007, Pingu’s English ha già un provato successo in Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia. In Italia è approdato nel 2012, ma vanta già diverse scuole su tutta la nostra penisola.

Pingu’s English: i 10 motivi per i quali vale la pena imparare l’inglese da piccoli

Eccovi i 10 motivi per i quali vale la pena imparare l’inglese da piccoli. Se siete nel dubbio di iscrivere vostro figlio al corso d’inglese leggete fino in fondo e poi mi saprete dire.

1- Il metodo Pingu’s English nasce con l’obiettivo di stimolare la sicurezza e la capacità del tuo bambino nell’apprendimento della lingua inglese.

2- Ogni bambino apprende in modo diverso. Pingu’s English offre maggiore flessibilità, trovando la risposta più adatta alle esigenze del tuo bambino, per farlo sentire più sicuro.

3- Il metodo Pingu’s English costruisce gradualmente la conoscenza in tutte e quattro le capacità linguistiche fondamentali: l’ascolto, la produzione orale, la lettura e la scrittura.

4- Pingu’s English sviluppa le capacità linguistiche del tuo bambino, insegnandogli a formulare intere frasi e non solo singole parole.

5- Gli insegnanti Pingu’s English sono altamente qualificati, bilingue e di madrelingua inglese.

6- Il metodo Pingu’s English permette a tuo figlio di imparare più velocemente grazie al suo tipico approccio ludico con l’apprendimento.

7- Gli insegnanti Pingu’s English verificano il progresso di tuo figlio continuamente per garantirgli successo nell’apprendimento.

8- Pingu’s English offre preziose lezioni aggiuntive mirate alla socializzazione, all’insegnamento dei numeri e allo sviluppo delle abilità informatiche.

9- Questi corsi d’inglese per bambini li preparano per conseguire le prestigiose certificazioni “Cambridge Young Learners”.

10. Pingu’s English regala un ambiente sicuro, accogliente e sereno per l’apprendimento di tuo figlio.

Pingu’s Travels

Pingu’s Travels è il nuovo progetto di laboratori linguistici sviluppato da Pingu’s English per bambini dai 4 ai 7 anni. Rivolto ai bambini iscritti e non e propone un pacchetto di laboratori da poter sviluppare in diversi modi:
-con formula Open, ovvero con l’accesso ad un numero illimitato di laboratori da ottobre a maggio.
-con l’acquisto di un pacchetto di laboratori (con una differenziazione di prezzo tra gli iscritti e i non iscritti)

Pingu’s Travels si pone anche l’obiettivo di offrire un pacchetto di ingresso a chi non è ancora “pronto/disposto” ad iscriversi ai corsi.
Il progetto Pingu’s Travels si comporrà di 180 lesson plan, in modo da poter offrire circa una lezione al giorno per 9 mesi.

Pingu’s Travels porterà i nostri bambini alla scoperta dei diversi paesi del mondo assieme al loro compagno di viaggio preferito Pingu. Ogni settimana verrà scelto un paese che sarà approfondito e scoperto in 5 modi diversi:

Lab Travel: per conoscere le caratteristiche principali del paese.
Lab Art&Craft: per creare oggetti e strumenti tipici.
Lab Sport&Game: per giocare come nella altre parti del mondo.
Lab Music: per scoprire le musiche, le melodie e gli strumenti.
Lab Science: per cimentarsi tra esperimenti, fauna, flora e materiali.

Questo è un argomento che a noi di Viaggi da Mamme piace in modo particolare (i viaggi), una bellissima idea quella di scoprire il mondo e la terra con l’uso della lingua inglese!

Pingu's English
Passaporto Pingu’s Travels

Ogni settimana verrà scelto un paese in cui avventurarsi e ogni giorno verrà proposto un laboratorio con uno dei diversi temi. Per compiere questo meraviglioso viaggio i nostri bambini avranno bisogno di uno speciale passaporto, per immortalare le tappe di questa entusiasmante avventura. Assieme al passaporto verranno fornite anche delle bandierine adesive per poterlo personalizzare!

Proprio in questo periodo, fino al 31 Dicembre, Pingu’s English ha lanciato un contest aperto a tutte le famiglie (e se a quest’ultime piace viaggiare ne saranno entusiaste).

Pingu school
Passaporto Pingu’s Travels

Si tratta di #mydreamjob dove si può vincere come primo premio un viaggio a Londra con tutta la famiglia completamente spesato! Basta fare una foto di vostro figlio che rappresenti quello che desidera fare da grande, poi inviatela qui seguendo tutte le indicazioni del caso e partecipate al concorso! In bocca al lupo a tutti, noi corriamo a fare la foto!

Pingu’s English: il nostro parere

Il progetto della scuola Pingu’s English è il giusto strumento per raggiungere i dieci obiettivi citati in un paragrafo precedente. E per di più è particolarmente flessibile alle esigenze di tutte le famiglie, anche di quelle che magari non riescono a garantire impegni fissi e costanti.

Noi abbiamo la fortuna che una sede venga aperta proprio a Melzo, il nostro paese, in viale Olanda n°4 con l’inaugurazione 8/9 Ottobre! Ci sarete? Noi di sicuro, siamo curiose di far “toccare con mano” questo metodo al nostro bambino!

Imparare l’inglese con Pingu’s English apre le porte al futuro di tuo figlio!

Irene ▪ viaggi da mamme ▪

Si ringrazia Milena Marchioni, di Bimbi e Viaggi , Giorgia Taliano (proprietaria della sede di Melzo) per tutte le informazioni che ci hanno fornito.

  • Share

0 Comments

Leave a comment