Fermi tutti: divento zia!

Posted on

Divento zia! Mia sorella aspetta un frugoletto

O meglio una frugoletta.

E’ incinta, insomma. Il secondo Fiocco Rosa in casa si appendera’ il  29 marzo.

 

Fermi tutti divento zia!
Fermi tutti: divento zia!

 

Tutti emozionati, in particolar modo Lui&Lei che da bravi “genitori” si emozionano ad ogni ecografia, ad ogni calcetto e ad ogni chilogrammo ogni mese.

Da parte mia quasi non mi sembra vero. In fondo è la mia sorellina. Eppure è proprio così: tra poco divento zia e non posso non vederne i vantaggi.

Divento zia: i vantaggi

1. Finalmente potrò viziare la pupetta, essere adorata e sembrare “il top” senza nemmeno lontanamente sentire il carico di lavoro, fatica e responsabilità dei neogenitori. Peraltro vorrei dire:”Ne ho già abbastanza del mio di carico”.
Me la potrò semplicemente godere apparendo fantastica e non “noiosa” e rompiscatole come sicuramente appaio quasi sempre agli occhi dei miei figli😉

2. Potrò finalmente “sdebitarmi” con mia sorella per tutte le volte che ha fatto da baby sitter a Nicolò ed Emma, organizzando merende, pigiama party e gite tutti insieme (Fabio preparati).

3. Mi potrò offrire come confidente senza sentirmi dire “Mamma , ma tu non capisci”, anzi sarò citata in frasi del tipo “Anche zia Ilaria ha detto che…”

Scherzi a parte questa emozione di diventare zia per la prima volta ancora la devo metabolizzare, soprattutto perché vuole dire che divento vecchia😉, e davvero non so come sarà.

Quel che è  certo però è che questi 500 g (attuali) d’amore avranno come dotazione di base due cugini con i quali sicuramente si azzuffera’ ma che spero saranno sempre, nonostante le loro vite prenderanno strade differenti, dei punti di riferimento, proprio come lo sono mia sorella e mio cugino per me.

E non dimentichiamo i due nonni che, nonostante la stanchezza e qualche annetto , si inventano la qualunque pur di strappare un sorriso, una risata o degli occhietti felici ai propri nipoti.

E che dire, ora non ci rimane che aspettare😍!

Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment