Natale è alle porte… tempo di regali e stress!

Posted on

Ci siamo. Manca poco a Natale. Praticamente è alle porte. Io faccio parte di quella cerchia di persone che si stressano molto quando arriva questo periodo dell’anno. Regali e stress vanno di pari passo. Si entra in un vortice di frenesia allucinante. Sono sempre stata ritardataria😨, anche nei regali, ho sempre aspettato proprio gli ultimi giorni. Ma, da qualche anno a questa parte, ho fatto inversione di marcia. Sarà che le domeniche di dicembre, lavorando in negozio, il tempo è ridotto e quindi ho deciso di partire con largo anticipo.

Natale è alle porte... tempo di regali e stress!
Natale è alle porte… tempo di regali e stress!

 

Natale è alle porte: come mi organizzo

Di solito inizio con la metà di Novembre e infatti a questo giro, io e Simone, siamo stati davvero bravi aveamo già concluso la maggiorparte dei regali. Sono organizzata anche in questo, non mi piace perdere tempo, così ho un elenco già stilato dei regali da prendere per bimbi e non.
Infatti più che altro è individuare i regali per i più piccoli, per far sì che Babbo Natale non si sbagli a consegnare doni doppi!!! Quest’anno siamo stati in un centro commerciale per gli acquisti e il nostro carrello era moderatamente colmo di giochi. Ad essere sincera, contrariamente agli anni precedenti, mi sono affidata anche al mio caro amico Amazon 😂. Non trovando alcuni giochi al centro commerciale non sono impazzita e con un click il gioco è arrivato dritto a casa mia.

Natale è alle porte: la cena di Natale con le Girls

È di rito da sempre, per noi GIRLS, vedersi prima di Natale. Di solito organizziamo una cena due settimane prima (ed anche quest’anno è andata così 😉) perché a ridosso delle giornate festive tutti hanno un gran da fare ( ve l’ho detto regali e stress) e una marea di cene. La cena aziendale, la cena per festeggiare in anticipo con tutto il parentado, la cena con gli amici, la cena con gli amici degli amici etc etc… È questo per noi un buon motivo per vedersi, stare insieme e scambiarsi i regali.

Comunque non si finisce più con le cene. Praticamente si arriva già al giorno del 25 pieno come un uovo e non si vede l’ora che finisca la giornata per mettersi comodi in relax sul divano (sì certo, una volta era così).

Tra noi “GIRLS” il regalo è una consuetudine, ogni anno diciamo “Oh l’ anno prossimo, dai, lo facciamo solo ai bimbi” e poi va sempre a finire che, vuoi non prendere un pensierino per ciascuna? Ecco io non riesco a fare regali orrendi o a casaccio, penso sempre ad ognuna (e qui esce la mia precisione eh 😆 ). Cerco di carpire informazioni dai mariti o dalle dirette interessate. Chiedo “Avete scritto la letterina a Babbo Natale?”😂😂

Natale è alle porte: il mio Natale

Personalmente non amo molto il Natale, il mio cuore si riempie di malinconia, ripensando ai begli anni allegri trascorsi in famiglia. Ricordo, quando, la mattina del 25 mia madre mi chiamava dicendo “Irene vieni, corri, è passato Babbo Natale!” E io ero felicissima per tutto quel che mi aveva portato. Si festeggiava con i miei nonni, i miei zii e il mio cuginone tutti insieme come una grande famiglia.

Quanti anni sono passati da allora!!! Con il tempo le cose sono cambiate, alcune persone non ci sono più e rimane una grande tristezza. Il giorno di Natale, per chi ha perso qualcuno, diventa un giorno uguale a tanti altri. È da quando mi sono sposata che le cose sono un po’ migliorate e decisamente con esito positivo da quando c’è Andrea. Sono tornata piccola anch’io, ancora una volta.

Il primo Natale di Andrea è stata una gioia, lui piccolotto di otto mesi, impazziva nel sentire il rumore della carta che veniva tolta dai pacchi e se la rideva un casino.

L’ anno scorso, beh più grandicello, è stata un’ emozione unica. Mi sono commossa quando gli ho ripetuto la stessa frase che mi diceva mia madre. Per un momento sono tornata indietro nel tempo. Ho rivisto me vicino all’albero. La gioia che traspariva dagli occhi di Andrea è diventata la mia felicità, riuscendo a spazzare via tristi pensieri e lasciare spazio invece ad un enorme sorriso stampato sul mio viso.

Niente tornerà più come prima ma quello che ho ora, la mia famiglia e un bambino stupendo è il dono più bello che Babbo Natale può farmi ogni anno… 😄😘

Irene ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment