Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi

Posted on

Crescere due figli non solo aspetti negativi

Quando si progetta di allargare la famiglia i dubbi sono tanti.

Tante le perplessità e le paure.

Crescere più di un figlio può spaventare. Tutto diventa più complicato, più impegni si devono incastrare e l’aumento della fatica è proporzionale all’aumento delle ore di sonno perse.

Come si cresce più di un figlio?

E se invece fosse addirittura più facile crescere due figli invece che uno soltanto? Ecco 7 motivi per cui crescere due figli è più facile che averne uno solo.

1) Si fanno compagnia e si intrattengono l’un l’altro giocando insieme e inventando nuovi giochi e nuove avventure, così potrete occuparvi della casa o di altri compiti.

2) Si sostengono a vicenda e si confortano a vicenda nei momenti difficili. Se Emma inciampa e cade spesso Nicolò arriva prima di me e l’aiuta a rialzarsi e la consola.

Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi
Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi

3) I viaggi in auto sono più semplici. Non dovrete dar fondo a tutta la vostra creatività cercando nuovi giochi per intrattenere i piccoli perché i bimbi si fanno compagnia, inventano giochi, cantano a squarciagola canzoni già ascoltate o inventate da loro. Parlano e parlano e parlano…. Certo potreste avere un gran mal di testa alla fine del viaggio ma questo potrebbe essere un buon motivo per dormire…se non guidate voi ovviamente

4) Fanno una squadra sempre e comunque. Insieme affrontano delle situazioni che potrebbero fare paura, come il buio o il dormire da soli in cameretta, perché sanno di avere accanto il proprio fratello o sorella.
Crescono con meno paure perché il coraggio se condiviso genera meno preoccupazioni.

Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi
Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi

5) I fratelli maggiori sono dei traduttori eccezionali. A casa mia se Emma dice una parola che per tutti noi è incomprensibile, stai pur certa che Nicolò l’ha tradotta nel modo corretto.

6) I secondi imparano più in fretta e voi genitori farete meno fatica. Non c’è motivazione più forte che imitare e fare le stesse cose che fa tuo fratello maggiore per imparare a essere grandi.

Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi
Il bello di crescere due figli: ecco 7 motivi

7) Non ultimo, non si sentiranno mai soli. Voi fate di tutto e cercate di essere dappertutto, ma non può essere sempre così. Fratello o sorella vuol dire avere sempre qualcuno pronto a sostenerti ed aiutarti oltre a mamma e papà.

La scelta è sempre dura e spaventa ma spero di avervi dato almeno 7 buoni motivi per pensarci un pò su.

A voi l’ardua sentenza!

Ilaria ▪ viaggi da mamme ▪

1 Comments

  1. antonella says:

    Condivido tutti i 7 i punti! e non potrebbe essere diversamente visto che sono a quota 3! 😉

Leave a comment