Hotel per famiglie a San Candido, la nostra esperienza all’Hotel Strasser
Durante la nostra vacanza in montagna con bambini in Alta Val Pusteria abbiamo scelto come base per i nostri spostamenti un bellissimo hotel per famiglie a San Candido: l’Hotel Strasser. La prima volta per noi in Alto Adige. Appena siamo arrivati all’hotel me ne sono innamorata a prima vista. Eravamo circondati dal panorama strepitoso delle Dolomiti e ad un passo dal confine austriaco.
Oggi vi voglio raccontare la nostra esperienza vissuta proprio qui. Noi abbiamo soggiornato 7 notti in mezza pensione e il periodo scelto rientrava ancora in bassa stagione essendo la metà di giugno.
Come facciamo di solito abbiamo testato per voi un altro hotel family-friendly. Quindi se cercate un hotel per bambini in Val Pusteria eccovi di seguito tutte le informazioni necessarie.
Hotel Strasser: la posizione
L’hotel si trova a Versciaco, una frazione di San Candido in Alta Val Pusteria a circa 1188 mt. Un paesino caratteristico circondato da una bellezza mozzafiato. Una località che si estende ai piedi della popolare area sciistica ed escursionistica del Monte Elmo. Qui si trova l’Hotel Strasser proprio sulle piste da sci del Monte Elmo.
Direttamente dall’hotel si possono intraprendere diverse escursioni a piedi. Dalla passeggiata in mezzo ai prati o pista ciclabile del fiume Drava che passa proprio attraverso Versciaco e che porta da San Candido a Lienz di certo è la più gettonata. Inoltre in dieci minuti a piedi potrete raggiungere la stazione ferroviaria di Versciaco da dove partono treni in direzione Austria o Italia.
Merita una visita anche la Chiesa di Santa Maddalena, si erge sul colle in centro al piccolo paese, che dista 10 minuti a piedi dall’hotel. Può essere una passeggiata da fare post cena per smaltire le prelibatezze che mangerete in questo albergo!
Hotel Strasser: le camere
L’hotel è gestito, dal 2016, dalla Famiglia Patzleiner e la sua struttura è il classico albergo di montagna con balconi e tetto in legno. Io li adoro, mi piacciono particolarmente i balconi fioriti!
La nostra camera è stata una piacevole sorpresa. Al piano terra con vista sull’impianto di risalita verso il Monte Elmo e, fuori dalla portafinestra, un’area gioco per i bambini. Non vi dico l’entusiasmo di Andrea! Si è subito precipitato a giocare.
Noi abbiamo dormito in una camera quadrupla (1 letto matrimoniale e 2 letti singoli) di ampia metratura arredata con mobili in legno chiaro dalle linee semplici e pulite abbinati con gusto ad una poltrona di linea moderna. Oltre all’arredo c’era lo spazio per poter inserire la culla per Alessandro e al tempo stesso ci si riusciva a muovere con molto agio. Insomma spaziosa e funzionale, con armadi capienti, TV, cassaforte, Wi-Fi gratuito.
Le altre stanze sono tutte dotate di balcone e arredate con mobili in stile alpino.
Hotel Strasser: area ristorante e cucina
Tutti i giorni farete numerose escursioni (nel prossimo post vi darò maggiori informazioni) e di sicuro vivrete come me una grande emozione e tornerete in albergo affamati per la cena. Di certo, come noi del resto, rimarrete entusiasti dalla varietà del cibo, dall’ottima cucina e dalla cura con la quale vengono presentati i piatti di portata.
La sala ristorante si trova al piano terra ed è molto carina ed accogliente.
La colazione offre, a buffet, praticamente sia dolce che salato. Torte e biscotti sono fatti in casa e sono deliziosi. Noi a volte prendevamo qualche frutto per la merenda della mattina di Andrea.
Il menù della cena viene definito al mattino durante la colazione. Si sceglie ciò che si preferisce tra diverse proposte di piatti di carne o pesce.
Per i bambini piccini potrete chiedere il seggiolone e il cuoco preparerà passati di verdura o altro in base alle vostre richieste.
Hotel Strasser: attività e servizi family-friendly
Per godere appieno della vacanza “no stress” l’hotel offre un servizio eccellente con scorte di passeggini, zaini trekking e biciclette con seggiolino che troverete nel deposito garage annesso all’hotel.
In camera invece la possibilità di avere, spondine, scalda biberon, sterilizzatore, vaschetta per il bagno, baby phone.
Al piano -1, oltre alla zona Spa, c’è un’area giochi dedicata ai bambini. Molti giochi li aspettano!
Hotel Strasser: Spa
Al rientro dalle vostre escursioni una tappa alla Spa dell’hotel vi consentirà di rigenerarvi. Al piano -1 troviamo la zona wellness accessibile solo agli adulti (dai 16 anni) questo per garantire maggior relax. Potete trovare la biosauna con 5 funzioni differenti a scelta tra sauna classica finlandese, bagno con aria calda e umida, bagno tropicale, bagno con oli essenziali puri e bagno di vapore soft. Non manca il bagno turco, Cabina sauna raggi infrarossi, stanza super relax con letti ad acqua, doccia emozionale, area tisaneria e zona relax.
Insomma impossibile non tornare a casa rinvigoriti e rilassati.
Hotel Strasser: dove parcheggiare
Nell’area di fronte all’hotel potrete parcheggiare la vostra auto per tutta la durata del vostro soggiorno senza problemi. Di sicuro questo permette di fare molta meno fatica con il carico e scarico dei bagagli. Ve lo dico per esperienza! Di solito è Simone che si occupa di questa procedura e visto che le nostre valigie non sono mai poche è un dettaglio che tengo in considerazione non poco.
Hotel Strasser: sconto riservato ai lettori di Viaggi da Mamme
La nostra permanenza all’Hotel Strasser ci ha permesso di conoscere quest’angolo di paradiso che è la Val Pusteria. Proprio per questo l’hotel ha deciso di riservare uno sconto ai lettori del blog.
Quindi presentate sempre il codice VIAGGIDAMAMME nel momento di richiesta di preventivo.
Lo sconto riservato è del 10% valido su una prenotazione di minimo 3 notti a partire da settembre.
Hotel Strasser: il nostro parere
I componenti della Famiglia Patzleiner e tutto lo staff sono persone davvero disponibili, amano il loro lavoro e lo si percepisce. Riescono a rendere speciale la vacanza con le attenzioni che riservano per ogni cliente e il loro essere sempre presenti per qualsiasi consiglio fa la differenza.
L’Hotel Strasser di fatto non rientra nella categoria family hotels ma poco gli manca. È un albergo a tre stelle ma la cordialità di Elisa e suo marito Harald, titolari dell’hotel, dei camerieri, il buon cibo, la pulizia della struttura, l’area giochi interna ed esterna fanno pensare che ci siano dei buoni presupposti per poterlo diventare in futuro. Questo è quello che abbiamo percepito noi soggiornando presso questa struttura.
Di motivi ve ne ho dati tanti per scegliere l’Hotel Strasser per le vostre prossime vacanze estive e invernali. Trascorrerete una piacevole vacanza a San Candido e non vorrete più venir via. Quindi non vi resta che contattare l’hotel!
Hotel Strasser
Via Elmo 13 – I-39038 San Candido
TEL. +39 0474 910088
Irene ▪ viaggi da mamme ▪
0 Comments