Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Posted on

 

Decorare casa: un’impresa riuscita grazie a Posterlounge.

È dall’inizio dell’anno che ho iniziato a risistemare alcuni ambienti nella mia abitazione. Ho sentito proprio la necessità di buttare via cose vecchie, il cosiddetto decluttering, per far posto ad oggetti nuovi. In modo particolare mi sono soffermata poi a studiare come potevo decorare casa, rinnovando gli spazi, partendo proprio dall’abbellire casa con i quadri.

Solitamente quando si compra una nuova casa si pensa ad arredarla con i mobili o almeno a sistemare il minimo necessario per renderla abitabile. Purtroppo i quadri, poster e stampe arrivano sempre per ultimi.

Negli ultimi 12 anni trascorsi insieme a Simone, durante i quali abbiamo vissuto nella casa attuale, non ho mai trovato dei quadri che mi piacessero per le pareti vuote della nostra abitazione. Ho sempre rimandato perché quello che vedevo non mi convinceva. Cosa da non credere per un Interior Designer!

Posterlounge
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Questo fino a metà gennaio scorso. Mentre stavo scrivendo il post “Come appendere i quadri in modo originale” (leggete qui) mi è arrivata una mail di collaborazione da Posterlounge. Sarà stato un segno del destino?

Sono andata a curiosare sul loro sito e ammetto che la varietà degli stili d’arte e dei prodotti mi ha stupito positivamente facendomi così accettare la loro proposta. Un online shop poteva aiutami a risolvere il problema di decorare casa con delle stampe in stile nordico e poster per pareti cercate invano da tempo?

Dal risultato ottenuto posso solo riconoscere che l’impresa di abbellire casa con i quadri è riuscita. Leggete fino in fondo questo post, se vi va, perché desidero sapere la vostra opinione. Inoltre c’è in regalo un codice sconto per gli affezionati del blog.

Chi è Posterlounge

Innanzitutto vi spiego chi è Posterlounge. È uno tra i più bei siti per shopping online nei quali mi sono imbattuta.

Vendono stampe, quadri e poster nei materiali e dimensioni che desiderate. Già perché potete decidere di stampare le immagini su materiali differenti: la carta fotografica per i poster, su legno, tela, vetro acrilico e molto alto ancora. Inoltre molto belli sono poster di città (guardate qui io ho ordinato la mappa di Londra) e carina è anche la sezione dedicata ai poster da colorare (qui).

Poster lounge
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge
Poster da colorare Posterlounge
Poster da colorare Posterlounge

Sarà vostra la scelta se ordinare cornici per quadri oppure comprare solo poster da inserire nelle vostre cornici. Io in parte ho fatto così.

quadri e poster
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Tutta la qualità e garanzia sono Made in Germany.

Come acquistare poster on line e quadri sul loro sito

Dai primi minuti di navigazione su questo online shop ho potuto constatare come sia ben fruibile la ricerca. Un sito davvero ben fatto, intuitivo e soprattutto quadri e poster suddivisi in diverse aree tematiche che ne facilitano la scelta.

Posterlounge propone una varietà tra fotografie, disegni e illustrazioni davvero estesa e un assortimento infinito anche per le stampe su tela. Tutto proviene da grandi artisti e fotografi contemporanei di tutto il mondo.

Io avevo già le idee chiare su cosa volevo: stampe in stile nordico, poster per pareti e mappe di città. Rigorosamente quadri bianco e nero. Quindi il campo della ricerca era già ristretto a queste categorie e variante. Peccato che all’interno di ognuna ci fossero una marea di articoli da dover vagliare e scegliere! Dopo una scrematura accurata di alcuni giorni sono giunta alla conclusione. Ovviamente per procedere con l’ordine non dovrete far altro che aggiungere al carrello il prodotto da voi scelto ed il gioco è fatto.

poster on line
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Per chi invece ha bisogno di suggerimenti e idee per rinnovare casa con i quadri, Posterlounge ha la sezione “Ispirazione” dove potrete prendere spunto dalle loro proposte.

Le categorie che troverete possono essere ad esempio: Architettura, Detti e Citazioni, Paesaggi, Moda etc etc. Addirittura potrete selezionare gli ambienti (cucina, bagno, palestra, ufficio, asilo…), gli stili d’arredamento, gli stili d’arte, i colori, i formati e le dimensioni.

allposter
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Posterlounge: perché comprare quadri on line

Comprare quadri e poster on line su Posterlounge è facilissimo come vi ho spiegato nel paragrafo precedente. Sottolineo, inoltre, il fatto che ha ottenuto il marchio di fiducia Trusted Shops. Dal momento dell’ordine in circa una settimana, massimo dieci giorni (dipende sempre da che materiale ordinate), avrete la merce a casa. Personalmente dopo otto giorni il corriere ha suonato al campanello di casa mia consegnandomi un pacco enorme. Tutto imballato alla perfezione.

Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

La spedizione o eventuale reso sono velocissimi e consegnano in tutta Italia. Tra l’altro se ordinate delle stampe on line fino a metà marzo la spedizione è gratuita!

Per quanto riguarda il metodo di pagamento Posterlounge utilizza diverse soluzioni tutte sicure (Paypal/Carte di credito/Bonifico bancario). E ricordatevi che è possibile il diritto di restituzione della merce entro 30 giorni.

I vari passaggi su come appendere i quadri

Dopo aver ordinato tutti i vostri quadri, dovete attenderne l’arrivo a casa. Nel frattempo cominciate a pensare a come disporre i quadri sulle pareti. Una volta arrivata la merce non dovrete far altro che appendere i quadri oppure appoggiarli a terra. Io ho adottato entrambe le soluzioni.

poster online
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Ma attenzione seguite i miei consigli primo fra tutti non appendere i quadri a caso altrimenti vi ritrovereste una parete piena di buchi. Meglio seguire schemi di composizioni (cliccate qui). Ecco i miei suggerimenti:

1-Definire l’area interessata e se i quadri saranno appesi, appoggiati sopra delle mensole o appoggiati a terra.

2-Decidere da cosa sarà composta la gallery: mappe, foto, poster e stampe.

3-Decidere le forme dei quadri. Saranno tutte uguali o diverse? Rettangolari o quadrate? Piccole o grandi?

4-Regola fondamentale fate attenzione all’altezza dei quadri da terra. L’altezza occhi è la più indicata. Qui trovate tutte le misure per i vari locali di casa. A meno che non dobbiate posizionarli in qualche nicchia come ho fatto io.

Posterlounge
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

5-Prima di forare disponete dei cartoncini, al fine di creare la vostra composizione ideale, fissandoli al muro con dello scotch di carta.

Se tutto vi convince allora potete procedere.

Vi servono idee per appendere i quadri in modo originale? Non dovrete far altro che leggere questo mio post.

Il regalo di Posterlounge ai lettori del blog

Assieme a Posterlounge abbiamo deciso di regalare un buono acquisto per i lettori del blog, valido fino al 31 maggio 2019. Utilizzando il codice sconto PLViaggiDaMamme15 avrete la possibilità di acquistare ciò che desiderate con uno sconto del 15%.

Lo sconto può essere utilizzato varie volte ed è valido per tutti i materiali, tutti i formati e tutte le categorie del catalogo.

Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge: il mio parere

Sono molto soddisfatta di questa collaborazione con Posterlounge e delle scelte fatte. Mi ha permesso di cambiare look alle pareti e arredare casa con poco. Finalmente la mia abitazione ha un aspetto nuovo.

Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge
Decorare casa con quadri e poster di Posterlounge

Ora non mi resta che completare l’opera modificando vecchie foto in alcune cornici d’argento sparse qua e là per casa. Devo aggiungere nuove foto di famiglia, delle nostre gite e vacanze alla scoperta di luoghi lontani.

Cornice quadro e poster mappa di Londra
Cornice quadro e poster mappa di Londra

Ricordatevi sempre una regola fondamentale: le stampe, i quadri o le foto devono parlare di voi. Raccontare chi siete e i vostri desideri. La casa rispecchia voi stessi. Solo così l’impresa sarà riuscita.

Irene ▪ viaggi da mamme ▪ 

Se avete necessità di elaborare una progettazione d’interni in modo facile e veloce, se dovete ristrutturare casa, rinnovare una stanza o desiderate una consulenza per l’arredamento di casa mi potete trovare su Irene Pea Interior !

Articolo scritto in collaborazione con Posterlounge. Ringrazio per i poster e i quadri gentilmente offerti.

I miei quadri e poster:

Poster Standing di Sophie Schultz, Poster Love di Andreas Lie, Poster Mappa della città di Londra di 44spaces, Poster Inizia con il caffè Editors Choice, Poster Typografie Art di Stephanie Wunsche, Poster Silhouettes of palm trees Editors Choice, Poster Old Tree Root on the Beach di Sascha Kilmer, Poster Tre Piume di RNDMS, Poster Home-Casa di Finlay and Noa, Poster Love First di Amy and Kurt Berlin, Poster Brooklyn Bridge di Editors Choice

 

0 Comments

Leave a comment