5 idee su dove andare in vacanza a Natale all’estero

Posted on

 

Dove andare in vacanza a Natale?

Dopo avervi raccontato i nostri 5 consigli per un weekend o una gita fuori porta in giornata in Italia nel periodo natalizio (qui trovate il post), è arrivato il momento di suggerirvi 5 idee su dove andare in vacanza a Natale. Un modo per sognare una vera e propria fuga dalla città verso mete lontane e poter così trascorrere il Natale all’estero!

Abbiamo immaginato che queste 5 destinazioni debbano avere delle parole chiave, che le rendono uniche e speciali. Tutte mete pronte ad accogliervi a braccia aperte. Pronti a prendere appunti?

Dove andare in vacanza a Natale: parola chiave Storia

Natale all’estero: Cuba

Abbiamo pensato che uno dei viaggi più interessanti da fare in questo periodo, per fuggire dal freddo e dal grigiore della città, sia quello di partire per una meta marittima lontana. Con spiagge bianche e mare limpido ma soprattutto che possa trasmettere quel calore e quei colori che ritroviamo solo ai Caraibi. Più precisamente vi portiamo a Cuba.

Questa isola, che è la più grande dei Caraibi, vanta nel periodo invernale un clima favorevole in termini di umidità e temperatura. Perchè non pensare allora a partire per un viaggio on the road a Cuba?!

Natale all estero
Cuba Cayo Santa Maria

La nostra collaboratrice Valeria l’ha fatto per noi e ce lo racconta qui. Invece molti consigli su come organizzare un viaggio a Cuba li trovate in questo post.

Dove andare in vacanza a Natale: parola chiave Divertimento

Natale all’estero: Disneyland Paris

Se amate le favole e tutta la banda Disney, non potete che partire per Disneyland Paris nel periodo delle feste! Il momento più magico dell’anno non vi deluderà.

Il parco è davvero immenso (vi consigliamo di visitarlo nell’arco di qualche giorno) ed è aperto tutto l’anno. Naturalmente nel periodo delle festività l’atmosfera è ancora più inebriante. Mamma Carlotta e la sua famiglia hanno visitato il parco e qui trovate il suo racconto.

Natale estero
Disnayland Paris

Vacanza a Natale dove andare: parola chiave Relax

Natale all’estero: Crociera nei mari caldi

Volete prendere il largo e conoscere destinazioni diverse in pochi giorni? Il vostro viaggio ideale è una splendida crociera ai tropici.

dove andare a Natale
Grand Turk, Caraibi
dove andare in vacanza a Natale
Martinica Trois-Ilets marina

Viaggi da Mamme ha raccolto alcune esperienze che riguardano il Mare dei Caraibi e l’Oceano Indiano. Mamma Chiara ci porta ai Caraibi con due itinerari diversi (qui l’itinerario Costa Magica e qui l’itinerario Costa Atlantica). Mamma Carlotta invece ci accompagna ad Est, tra Maldive/India/Sri Lanka (qui).

dove trascorrere il Natale
Crociera nell’Oceano Indiano Maldive

Se anche voi volete partire senza pensieri e scoprire ogni giorno una meta diversa, visitate il sito www.costacrociere.it e trovate l’itinerario di viaggio che più incontra le vostre esigenze. E allora salpate l’ancora!

Dove andare in vacanza a Natale: parola chiave Shopping

Natale all’estero: New York

Se per voi Natale fa rima con shopping sfrenato, vi proponiamo un viaggio a New York City per immergervi totalmente nell’atmosfera dei saldi delle festività! La concentrazione di negozi, grandi magazzini e outlet in questa città non ha eguali in nessun altro posto al mondo!

dove andare a Natale
Rockefeller Center- foto presa da Internet

Il giorno di partenza dei saldi nel periodo prefestivo è senza dubbio il Black Friday, il giorno successivo a quello del Ringraziamento e che ormai è diventato famoso anche qui in Italia.

Dal venerdì nero in poi è un susseguirsi di giornate dedicate a sconti pazzeschi (Midnight Madness, Cyber Monday etc..) fino ad arrivare al 26 novembre, inizio dei saldi delle festività e poi i saldi invernali che durano fino al 6 gennaio.

Se poi tra un negozio e un altro trovate il tempo di visitare anche qualche attrazione, NEW York City è una delle città più spettacolari al mondo e non rimarrete certo delusi.

Vacanza a Natale dove andare: parola chiave Sogno

Natale all’estero: Rovaniemi

Personalmente credo che il viaggio che vi illustriamo ora sia uno dei più bei viaggi per famiglie: vi proponiamo una fuga ai confini del Circolo Polare Artico e più precisamente a Rovaniemi, nel Nord della Finlandia.

Questa destinazione è meglio nota come il paese ufficiale di Babbo Natale perchè ospita un villaggio a tema e soprattutto il vero Babbo Natale in carne ed ossa! Immaginate lo stupore negli occhi dei vostri bambini.

Sul sito www.visitrovaniemi.fi trovate tutte le informazioni per riuscire ad organizzare il vostro viaggio nei minimi dettagli. Rovaniemi offre moltissime attività durante tutto l’arco dell’anno. Naturalmente il periodo che vi consigliamo è proprio quello invernale, durante le festività natalizie.

Natale dove andare
Lapponia, Rovaniemi- Foto fonte Pixabay

Solitamente il tour nella stagione fredda, oltre alla visita alla residenza di Santa Claus, prevede anche escursioni in motoslitta o con una slitta trainata da cani Husky. Oppure, se siete dei veri sportivi, potete cimentarvi in una escursione con le racchette da neve nelle magiche foreste innevate, alla ricerca dell’incantevole aurora boreale.

dove andare per le vacanze di Natale
Lapponia, Aurora Boreale- Foto fonte Pixabay

E poi ancora musei, miniere, parchi naturalistici da visitare in inverno; in estate, quando le giornate hanno 24 ore di luce, potrete fare escursioni in kayak o in canoa, trekking e crociere fluviali. Insomma, Rovaniemi non smetterà di stupirvi, in ogni stagione dell’anno.

Vacanze di Natale a dicembre: il nostro parere

Ora che vi abbiamo proposto le nostre 5 migliori idee di viaggio per un Natale all’estero non dovete fare altro che raccogliere le idee e decidere la destinazione.

E non mancate di farci sapere quale avete scelto! Buon viaggio e buone feste!

Irene e Chiara ▪ viaggi da mamme ▪ 

0 Comments

Leave a comment